di Adnkronos di domenica 31 marzo 2024

Gaza, tregua e ostaggi: nuovo round negoziati Israele-Hamas al Cairo

gaza tregua
Nuovo round di negoziati oggi al Cairo finalizzati a raggiungere un accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora trattenuti nell'enclave palestinese. Lo scrive il quotidiano egiziano Al-Qaher citando ''una fonte della sicurezza egiziana'' a condizione di anonimato.  

Ostaggi e tregua a Gaza, riprende il negoziato Israele-Hamas al Cairo

I colloqui puntano a ottenere una tregua di sei settimane nelle operazioni israeliane a Gaza in cambio della proposta di liberazione di 40 dei circa 130 ostaggi ancora detenuti da Hamas e dai suoi alleati nella Striscia. Aggressione con coltello e due feriti alla stazione centrale degli autobus di Be'er Sheva in un sospetto attacco terroristico. Ucciso l'attentatore. A quanto riferisce Ynet, che parla di "panico alla stazione", un testimone oculare avrebbe riferito che il terrorista sarebbe sceso da una navetta, in abiti civili, già armato di coltello, e avrebbe pugnalato un giovane. Subito dopo sarebbe stato ucciso da militari accorsi sul posto. "Il terrorista era all'interno della stazione degli autobus. All'improvviso si sono sentiti gli spari e tutti hanno iniziato a correre", ha spiegato un altro testimone.  I medici hanno curato sul luogo dell'aggressore un uomo di 20 anni che era stato accoltellato e che poi è stato trasferito in ospedale. I media israeliani hanno spiegato che l'aggressore era un giovane beduino e cittadino israeliano della regione desertica del Negev di cui Be'er Sheva è la città più grande.  
Altre Notizie: Israele - Hamas apre ad accordo - Gaza: 13 palestinesi uccisi in raid a Rafah; Gaza - Hamas apre all'accordo: Non ci sono grossi problemi - Telefonata Biden-Netanyahu; Gaza - Israele aspetta la risposta di Hamas - Biden chiama Netanyahu;
Ultime notizie