di Adnkronos di sabato 30 marzo 2024

Ilaria Salis, Mattarella chiama il padre: Le sono vicino

ilaria salis
Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha telefonato questa mattina a Roberto Salis, padre di Ilaria, la 39enne docente italiana detenuta da oltre un anno a Budapest. Il presidente della Repubblica ha espresso la sua vicinanza per la vicenda della figlia, sottolineando che comprendeva bene il suo stato d'animo. Mattarella, a quanto si apprende, ha assicurato che farà quanto è nelle sue possibilità, che non sono ampie sul piano operativo e passano attraverso il governo italiano.  

Ilaria Salis, Mattarella chiama il padre: "Vicinanza e sostegno"

Salis, che aveva inviato una lettera al Colle, ha ringraziato molto per la telefonata e ha spiegato, che con la sua missiva, voleva segnalare la disparità di trattamento tra due cittadini italiani. Il capo dello Stato gli ha risposto che si tratta della differenza tra il nostro sistema, ispirato ai valori europei, e il loro sistema e che questa disparità colpisce la nostra pubblica opinione. Salis ha ringraziato ancora per l'interessamento e Mattarella gli ha detto che più avanti si potranno risentire. 
Altre Notizie: Europee - Ilaria Salis: Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo; Europee - Vannacci: Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi; Ilaria Salis - Mimmo Lucano: Candidata alle Europee? Sono contento;
Ultime notizie