di Adnkronos di sabato 23 marzo 2024

Gp Australia, Verstappen in pole a Melbourne davanti a Sainz

australia verstappen
Il tre volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp d'Australia sul circuito di Albert Park a Melbourne. L'olandese della Red Bull centra la terza partenza al palo su tre gare stagionali, la 35/a in carriera con il tempo di 1'15"915 precedendo lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz (1'16"185) che partirà con lui dalla prima fila. Seconda fila per l'inglese della McLaren Lando Norris (1'26"315) e per la seconda Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc (1'16"435). Terza fila per l'altra McLaren dell'Australiano Oscar Piastri (1'16"572) e per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1'16"274), autore del terzo tempo ma retrocesso di tre posizioni per 'impending' nei confronti del tedesco della Haas Nico Hulkenberg  

F1 Australia: Verstappen da urlo in pole, Sainz in prima fila. Leclerc quarto - Sportmediaset

 "Forse abbiamo sottostimato la potenza della Red Bull, perdevamo molto di più di quanto pensavamo. Non ho fatto un buon lavoro nelle terze libere, speravo di riprendere confidenza in qualifica ma l'ho perso ancora di più. Concentriamoci per domani, sperando che il passo gara ci riporti dove eravamo. Oggi abbiamo perso l'anteriore, sono andato aggressivo nell'ultimo tentativo ma non è andata bene. Volevo provarci, forse avrei fatto meglio a prendere il 3° posto ed essere là davanti, forse sono stato troppo aggressivo"., ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo le qualifiche. "La gara? Ci sono 4 DRS zone, tutto è possibile. Il passo gara non è male, il podio è l'obiettivo. La vittoria, anche con il 2° posto in qualifica, è difficile: salvo sorprese, il passo della Red Bull è ancora più veloce del nostro", aggiunge il monegasco al microfono di Sky Sport.   
  • Australia Verstappen

    Max Verstappen conquista la pole position del GP d'Australia di Formula 1, in programma domani, domenica 24 marzo 2024 L'articolo F1, Gp Australia: pole per Verstappen. Parte seconda la Ferrari di ... (firenzepost)

  • Australia Verstappen

    Max Verstappen conquista la terza pole position in tre gare stagionali. Il campione del mondo della Red Bull ha chiuso davanti a tutti le qualifiche del Gran Premio d'Australia, in 1'15"915, davanti ... (liberoquotidiano)

  • Australia Verstappen

    Melbourne, 23 marzo 2024 – E’ di nuovo Max Verstappen il leader della pole position. Il campione del mondo si prende anche il primo posto in griglia alle Qualifiche del Gp d’Australia: “La pole ... (ilfaroonline)

Altre Notizie: Doppietta Ferrari in Gp Australia, Sainz trionfa e Leclerc secondo; Ferrari, Sainz torna nel Gp d'Australia: l'annuncio ufficiale; Sinner ai quarti degli Australian Open, Kachanov battuto negli ottavi;
Ultime notizie