di Adnkronos di lunedì 18 marzo 2024

Choc in Cina per l'omicidio di un 13enne, arrestati 3 compagni di classe

choc cina
Choc in Cina per l'omicidio di un 13enne | arrestati 3 compagni di classe (Adnkronos lunedì 18 marzo 2024) - Choc in Cina per l'omicidio di un 13enne per il quale sono stati arrestati tre compagni di classe. Interrogati dalle autorità, i tre minorenni hanno inizialmente negato e poi hanno condotto gli inquirenti in un orto abbandonato dove avevano sepolto il corpo del piccolo Wang, nella località settentrionale cinese di Handan. Vittima e presunti assassini sono tutti "bambini lasciati indietro", termine usato per descrivere i bambini cinesi che vivono con i nonni nelle zone rurali mentre i genitori lavorano nelle città. 

Donna uccisa a coltellate dal marito dopo una lite, choc in Salento: l'uomo sarebbe già stato fermato

La vicenda, scrive la BBC, ha aperto un dibattito sulla criminalità giovanile e provocato forte emozione sui social, con decine di migliaia di post su Weibo e Douyin, la versione cinese di Tik Tok. "L'intero paese guarda a questo caso, spero che la polizia sia equa e dia alla famiglia una risposta soddisfacente", ha scritto un internauta in un commento ad un post del padre della vittima, che ha ottenuto 50mila like. Molti hanno chiesto punizioni severe, malgrado gli arrestati abbiano meno di 14 anni. In Cina, i minori nella fascia d'età fra 12 e 14 possono essere perseguiti penalmente solo con il via libera della Procura Suprema del Popolo. Wang è scomparso il 10 marzo, ha scritto il padre in un post su Douyin. Secondo gli inquirenti, che considerano il caso un omicidio intenzionale, il 13enne è stato ucciso il giorno stesso. Il ragazzino, ha raccontato il padre, era ancora vivo alle 15. Poi alle 16.10 tutto il denaro che era sul suo cellulare, 191 yuan pari a 17 dollari, è stato trasferito ad uno dei presunti assassini. Il cellulare è stato poi staccato. Da tempo Wang veniva bullizzato dai suoi tre aguzzini, ha scritto su Weibo l'avvocato della famiglia, Zang Fanqing.    
  • Choc Cina

    Una donna è stata uccisa questo pomeriggio dal marito che l'ha accoltellata nel corso di un litigio nella loro abitazione in via Corvaglia, alla periferia di Taurisano, in provincia di... (ilmessaggero)

  • Choc Cina

    È di un morto e 22 feriti in Cina il bilancio di un'esplosione avvenuta nella prima mattinata locale di mercoledì in un edificio nella città di Sanhe, nel nord del Paese, che si trova a circa un'ora ... (liberoquotidiano)

  • Choc Cina

    Pubblicato il 1 Marzo, 2024 Dopo lo scandalo delle chat con foto e video hot di ragazzine in un gruppo sportivo in Veneto, emerge un’altra brutta storia di violenze e molestie che si sarebbero ... (dayitalianews)

Altre Notizie: Ho ucciso il mio cane - la rivelazione choc della possibile vice di Trump; Biden e la confessione choc: Ho pensato al suicidio; Droga - proposta choc sindaca Amsterdam: Venderla in farmacia;
Ultime notizie