di Adnkronos di domenica 17 marzo 2024

Milano, scuola chiude per festa di fine Ramadan. Salvini: Inaccettabile. Valditara annuncia verifiche

milano scuola
Milano | scuola chiude per festa di fine Ramadan. Salvini | "Inaccettabile". Valditara annuncia verifiche (Adnkronos domenica 17 marzo 2024) - "Mentre qualcuno vuole rimuovere i simboli cattolici, come i crocifissi nelle aule, per paura di 'offendere', in provincia di Milano una preside decide di chiudere la scuola per la fine del Ramadan. Una scelta inaccettabile, contro i valori, l'identità e le tradizioni del nostro Paese. Non è questo il 'modello' di Italia ed Europa che vogliamo". Così in un post su X il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini si scaglia contro la decisione dell'istituto comprensivo 'Iqbal Masih' di Pioltello, nel Milanese, che nel calendario scolastico ha previsto la chiusura della scuola in occasione della festa di fine Ramadan ad aprile.  

Pioltello, scuola chiusa per la fine del Ramadan. La sindaca: “Un atto di civiltà”

Nell'istituto di Pioltello, intitolato al bambino pakistano ucciso a 13 anni e diventato simbolo della lotta al lavoro minorile, molti studenti sono di religione islamica. Da qui la scelta della scuola.  "Ho chiesto agli uffici competenti del Ministero di verificare le motivazioni di carattere didattico che hanno portato a deliberare la deroga al calendario scolastico regionale e la loro compatibilità con l'ordinamento". Fa sapere via X il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.  
Altre Notizie: 25 Aprile - un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce; Cronaca | Milano - 70mila euro e 5 kg di droga nella soppressata: 2 arresti; Omicidio Milano: 18enne ucciso in strada a colpi di pistola;
Ultime notizie