di Giuseppe Saieva di mercoledì 13 marzo 2024

Aggiornamento PS5

aggiornamento

L’aggiornamento del sistema PS5 aggiunge miglioramenti al suono del controller DualSense e interazioni con lo schermo condiviso

Hideaki NishinoSenior Vice President, Platform Experience

"Oggi siamo lieti di lanciare a livello globale un nuovo aggiornamento del software di sistema di PS5 con una serie di miglioramenti relativi all’usabilità e nuove funzionalità, tra cui miglioramenti al suono del controller DualSense, interazioni con lo schermo condiviso e regolazione della luminosità della spia di accensione della console PS5. Scopriamoli più da vicino:Controller wireless DualSense con miglioramenti audio per microfono e altoparlanti integrati Abbiamo aggiornato il software del dispositivo dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorarne le funzionalità audio.

  • Miglioramenti dell’altoparlante del controller. Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata. La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.
  • Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Puoi regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo.
Interazioni con lo schermo condiviso

I giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host.

  • Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione.
  • Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’ospite per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.
  • Nota: questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di Condividi schermo.
  • Nel corso del mese verrà rilasciato un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.
Regolare la luminosità della spia di accensione della PS5

Ora puoi regolare la luminosità della spia di accensione della console PS5. Vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], quindi seleziona [Luminosità]."

fonte: https://blog.it.playstation.com
Altre Notizie: Inflexion Games presenta il nuovo aggiornamento di Nightingale; L'aggiornamento degli avatar di Pokémon GO è ora disponibile; Predator: Hunting Grounds nuovo aggiornamento;
Ultime notizie