di Giuseppe Saieva di giovedì 7 marzo 2024

Kingston al primo posto nella classifica per la spedizione di SSD nel 2023

kingston primo

· L'ampia offerta di SSD e il rinomato supporto clienti portano al 23,8% la quota di mercato 

· Posizione destinata a consolidarsi nel 2024

Kingston Digital Europe Co LLP, società di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi di aver celebrato un altro anno di successi, mantenendo invariato il primo posto su base trimestrale. Grazie a questa continuità di prestazioni positive, è riuscita ad assicurarsi nel 2023 una quota di mercato del 23,8% nel settore degli SSD.

I dati raccolti da?TRENDFOCUS?hanno confermato che Kingston è il primo fornitore di SSD client nel canale per quota di mercato unitaria, con 27,4 milioni di SSD client spediti nel 2023. Nel solo quarto trimestre, la quota di mercato di Kingston per gli SSD client è stata del 21,3%, con 5,7 milioni di unità spedite. 

Prosegue l'impegno nello sviluppo di unità client di alta qualità: ne sono esempi i drive NV2, le due nuove varianti degli SSD Kingston FURY Renegade oltre ai modelli KC3000, che offrono soluzioni PCIe 4.0 NVMe adatte a tutti, dall'utente alle prime armi all'utente esperto che vuole ottenere di più dal proprio sistema. Nel 2023, Kingston ha anche ampliato la sua già vasta gamma di prodotti, introducendo due nuovi drive SSD: l'unità esterna XS1000 e l'unità di classe enterprise DC600M.

I clienti Kingston godono di un supporto, un'assistenza e un'affidabilità impareggiabili, forniti da quegli stessi tecnici ed esperti che hanno progettato i prodotti utilizzati dai clienti, il che consolida in modo determinante la forte presenza di Kingston in questa classifica.

"In chiusura d'anno, le vendite di SSD destinati ai PC si confermano sostenute, con una continua crescita nel segmento PCIe NVMe. Questo fenomeno continuerà a svilupparsi nel corso del 2024", ha dichiarato Don Jeanette, vicepresidente di TRENDFOCUS.

"Lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori, clienti e partner ci permette di essere molto flessibili, adattandoci ai mutamenti delle condizioni di mercato e delle esigenze dei clienti", ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. "Questi risultati confermano l'impegno che profondiamo costantemente per riuscire a produrre soluzioni SATA ed NVMe sempre all'avanguardia, così da offrire al segmento di SSD client un ampio portafoglio di prodotti, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti."

Altre Notizie: Kingston Digital aggiunge i drive SSD i-Temp alla linea di alta gamma Industrial; Kingston Digital presenta la nuova scheda SD Canvas React V60; Kingston SSD XS2000 Recensione;
Ultime notizie