di Zazoom di giovedì 22 febbraio 2024

Marcello Lippi: Nel cuore di Antonio Conte batte la Juventus

marcello lippi

In un contesto di incertezza riguardante il futuro della panchina della Juventus, le recenti dichiarazioni di Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus e CT campione del mondo nel 2006, hanno acceso i riflettori su Antonio Conte come possibile futuro tecnico della Vecchia Signora. Durante la presentazione del docufilm 'Adesso vinco io', Lippi ha espresso considerazioni su vari allenatori, tra cui Conte, evidenziando il legame emotivo che l'ex tecnico dell'Inter e del Chelsea potrebbe ancora avere con la Juventus. "Quando ha lasciato improvvisamente la panchina della Juventus è normale che i tifosi si siano sentiti traditi, ma credo che nel suo cuore abbia ancora la Juve", ha affermato Lippi.

Antonio Conte e il Futuro alla Juventus: Le Parole di Lippi

La Juventus, attualmente guidata da Massimiliano Allegri, potrebbe trovarsi alla ricerca di un nuovo allenatore al termine della stagione, in seguito a un periodo complicato in Serie A. Conte, con un passato glorioso sia come giocatore che come allenatore della Juventus, dove ha vinto tre campionati consecutivi (2012, 2013, 2014) e due Supercoppe italiane (2012, 2013), emerge come una figura di spicco per la panchina bianconera.

Le parole di Lippi non solo rafforzano l'ipotesi di un ritorno di Conte alla Juventus, ma sottolineano anche l'importanza della fiducia e del rapporto tra allenatore e squadra. Lippi, parlando anche di altri allenatori come Luciano Spalletti e Daniele De Rossi, ha messo in luce la sua visione del calcio, basata sulla costruzione di squadre competitive e sulla capacità di trasmettere una mentalità vincente.

In attesa di sviluppi ufficiali, le dichiarazioni di Lippi alimentano le speculazioni su un possibile ritorno di Antonio Conte alla guida della Juventus, un'eventualità che potrebbe segnare una nuova era per la squadra torinese.

Altre Notizie: Coppa Italia: Juventus supera la Lazio e accede alla finale; Ascolti tv, oltre 4,8 milioni per Juventus-Lazio su Canale 5; Paul Pogba squalificato per Doping: 4 anni di stop per il centrocampista della Juventus;
Ultime notizie