di Zazoom di mercoledì 10 gennaio 2024

Arrestato Collaboratore Scolastico per Violenza su Bimba di 6 Anni: La Rapida Reazione della Mamma Chiave per le Indagini

arrestato collaboratore

Un collaboratore scolastico, sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria, è stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di sei anni. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Palmi su richiesta della procura, dopo un'indagine condotta dai carabinieri di Cinquefrondi.

La denuncia afferma che l'atto di violenza si è verificato all'interno della scuola, quando la piccola, su richiesta della maestra, si è recata in una stanza per fare una fotocopia. Approfittando del fatto che erano soli, il collaboratore scolastico avrebbe costretto la bambina a subire atti sessuali.

Nonostante il trauma, la bimba non aveva condiviso l'accaduto con insegnanti o compagni, ma ha trovato la forza di confidarsi con la madre, raccontando nei dettagli l'orrore subito. La pronta attivazione del "codice rosso" da parte della procura di Palmi ha permesso ai carabinieri di condurre rapidamente gli accertamenti. Con l'assistenza di una psicologa nominata dai pm, è stata acquisita la testimonianza della bambina, consentendo di concludere l'indagine in tempi brevi.

Altre Notizie: Terremoto Reggio Calabria - quattro scosse nella notte in provincia; Terremoto oggi in provincia Reggio Calabria - scosse a Cittanova; Reggio Calabria, 24enne ucciso a colpi di fucile: era in auto e stava andando al lavoro;
Ultime notizie