di Giuseppe Saieva di martedì 17 ottobre 2023

Xbox annuncia nuovi aggiornamenti sull'accessibilità

xbox annuncia

In occasione del programma annuale di sensibilizzazione della community Gaming & Disability, Xboxha annunciato oggi, tramite Xbox Wire, diversi aggiornamenti in materia di accessibilità, tra cui:

 

  • Un nuovo canale "Accessibilità nel gioco" sullo store Xbox e su Xbox.com che include centinaia di giochi e una serie di Xbox Game Accessibility Feature Tags, che rendono ancora più facile per i giocatori trovare il loro prossimo titolo accessibile.
  • Il pairing wireless non richiede più il contatto diretto con la console i giocatori possono mettere la loro console in modalità pairing utilizzando un telecomando Xbox media, un comando vocale dell'assistente digitale o un controller precedentemente abbinato per collegare un nuovo controller alla loro console. 
  • Il menu "Impostazioni di accessibilità del gioco" sui widget Xbox nella Game Barconsente un'esperienza di gioco su PC più accessibile e rende ancora più facile per i giocatori individuare le impostazioni di accessibilità sulla piattaforma.
  • Novità per l’Xbox Ambassador Accessibility Explorer Path che include nuovi strumenti di conoscenza e riconoscimenti, premiando gli oltre 2 milioni di missioni completate dal lancio nell'ottobre 2022.
  • Presentato il Playbook per gli eventi di gioco accessibili,con una guida che raccoglie le dodici best practice che Xbox ha raccolto nel corso degli anni collaborando con la community Gaming & Disability.
  • In arrivo l’Elite 2 e l’Xbox Adaptive Controller per il Remapping della tastiera,nei prossimi mesi, tutti i giocatori potranno rimappare i pulsanti del controller su quasi 90 chiavi della tastiera dell'Xbox Adaptive Controller e sull'Elite Series 2, consentendo ai player affetti da disabilità motorie di utilizzare l'Xbox Adaptive Controller con i giochi che supportano esclusivamente l'input da mouse/tastiera.
Sull’XboxWire, è possibile avere maggiori info in merito all’Adaptive Gaming Program del Craig Hospital, che porta il piacere e la connessione data dal gioco ai pazienti e ai familiari che amano giocare; ilMicrosoft Game Testing Service, che ha avuto un grande successo durante il PAX 2023 il mese scorso; e infine, igiochi Xbox con importanti feature di accessibilità, tra cui Forza Motorsport, Age of Empires e Sea of Thieves.
Altre Notizie: Xbox presenta Dream Vapor Xbox Wireless Controller; Xbox presenta il nuovo controller Xbox Wireless Controller – Astral Purple; Xbox Wireless Controller nuova variante mimetica Mineral Camo;
Ultime notizie