di Giuseppe Saieva di giovedì 22 giugno 2023

NASCE LA NACON ACADEMY CREW

nasce nacon

DAL 22 GIUGNO PUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA PRIMA COMMUNITY UFFICIALE INTERATTIVA DI NACON ITALIA.

Sta per arrivare una novità che rivoluzionerà per sempre le “regole” del mondo del gaming.

Di community per gamers ne esistono già diverse. La Nacon Academy porta invece una nuova idea: non solo condividere con altri la passione per i videogiochi, ma avere la possibilità di diven- tare un membro attivo della community, avendo la possibilità di dimostrare le proprie abilità da creator o da streamer.

La “Crew” della Nacon Academy è infatti un sito “interattivo” che nasce dalla voglia di Nacon di rafforzare il legame con i suoi utenti, di farli diventare protagonisti offrendo loro la possibilità di scegliere una vasta gamma di azioni con cui interagire direttamente con il brand.

«La Nacon Crew si innesta sul progetto Nacon Academy, una community interattiva: abbiamo immaginato una piattaforma di condivisione dove gli utenti potessero sentirsi parte del mondo Nacon. E così, grazie ad un team di professionisti, è nata questa realtà aperta e fortemente innovativa in cui tutti possono creare e condividere contenuti con la possibilità di guadagnare punti e vincere i premi in palio. Non solo: chi ha ambizioni da creator o da streamer può utilizzare la Nacon Crew come strumento per mettere a frutto le proprie capacità. Un progetto senza prece- denti che cambia per sempre il modo di vivere la passione per i videogiochi e per tutto ciò che gli ruota intorno. Siamo estremamente entusiasti e soddisfatti del progetto. Non vediamo l’ora di dare il via a questa nuova straordinaria avventura che, siamo certi, regalerà a tutti tante belle sor- prese». Umberto Luciani, Marketing Director.

La Nacon Academy Crew ( https://crew.naconacademy.it/) è un progetto unico nel suo genere, frutto della sinergica collaborazione con Patròn Multimedia e MediaMilano. Con le due agenzie Nacon ha concretizzato l’idea di questo sito che punta a far diventare gli utenti della Crew dei veri streamer.

Diversi utenti hanno già colto al volo la possibilità di crescere come creator facendo parte della Crew: per esempio, Il virtual photographer e gamer Diesmo è un collaboratore fisso, e la sua po- polarità e quella della Nacon Academy sono cresciute insieme.

Ogni utente sceglierà la modalità di collaborazione. Il sito prevede un sistema punti: gli utenti inte- ragendo e partecipando alle “missioni” avranno la possibilità di guadagnare punti che porteranno alla successiva riscossione di premi.Ecco alcune delle azioni presenti sulla Nacon Academy Crew:

SONDAGGI E VANTAGGI: attraverso la compilazione di questionari gli utenti potranno co- municare il loro parere su questioni legate al gaming e non solo.THE WALL: su una bacheca virtuale Nacon proporrà contenuti di approfondimento per dare all’utente più chiavi di lettura e punti di vista diversi sul concetto di gaming e su tutto ciò che gli gira intorno.

CREA UN CONTENUTO: chi vuole potrà creare contenuti con la possibilità di vederli pub- blicati sul blog Nacon e condividerli così con altri gamer e appassionati del settore. Gli utenti riceveranno delle call to action e sulla base di questo potranno creare un contenuto che racconti il loro punto di vista.

Ultime notizie