di Giuseppe Saieva di mercoledì 21 giugno 2023

NVIDIA DLSS 3 arriva su Unreal Engine 5.2

nvidia dlss

L’aggiunta del DLSS 3 sui giochi Unreal Engine 5.2 è ora più semplice grazie al nuovo plug-in NVIDIA DLSS 3

Con un elenco di oltre 300 giochi e app potenziati dal DLSS attualmente disponibili, la tecnologia all’avanguardia di NVIDIA, il DLSS, registra una costante crescita e l’entusiasmo aumenta grazie al lancio del nuovo plug-in per DLSS 3 per Unreal Engine 5.2 di Epic Games .

"Il DLSS 3 di NVIDIA introduce una tecnologia di generazione di fotogrammi davvero impressionante e il plugin per Unreal Engine 5.2 offrirà agli sviluppatori un'ottima scelta per aumentare la qualità e le prestazioni dei loro giochi".

- Nick Penwarden, vicepresidente dell'ingegneria di Epic Games

Tra le altre notizie, Forever Skies e Trepang2 sono gli ultimi giochi ad aver ottenuto un aggiornamento delle prestazioni con il DLSS 2.

Nel frattempo, prima dell'uscita ufficiale, i giocatori di Steam possono giocare fino al 26 giugno a una demo di Warhaven potenziata dal DLSS 2, con 6 soldati, 4 immortali, 4 mappe e 2 modalità. Quando Warhaven verrà lanciato ufficialmente, in autunno, le prestazioni potranno essere accelerate a livelli ancora più alti con NVIDIA DLSS 3 e la latenza di sistema potrà essere ridotta grazie a NVIDIA Reflex.

È stato finalmente rilasciato il plugin NVIDIA DLSS 3 per Unreal Engine 5.2!

Unreal Engine è uno strumento di creazione 3D avanzato in real-time, che consente agli sviluppatori e ai creatori di giochi la libertà e il controllo necessari per offrire contenuti 3D all'avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali coinvolgenti.

Oggi Unreal Engine di Epic Games si aggiorna con un plugin di Frame Generation per Unreal Engine 5.2. Ora tutti gli sviluppatori e i creatori di Unreal Engine possono sfruttare al massimo il moltiplicatore di prestazioni alimentato dall'intelligenza artificiale, il DLSS 3.

Gli sviluppatori di Unreal Engine possono iniziare subito a lavorare con l'aiuto del blog sull'integrazione dei plugin di NVIDIA e dovrebbero dare un'occhiata all'intervista di Inside Unreal che Epic ha tenuto con gli sviluppatori di NVIDIA, parlando in modo dettagliato del nuovo plugin di Unreal Engine 5.2.

Altri giochi potenziati dal DLSS

Il DLSS Momentum continua a espandersi e oggi è in arrivo una nuova serie di giochi DLSS, tra cui:

 

 

 

Link correlati:

Si aggiunge NVIDIA DLSS a Unreal Engine 5.2 su GeForce.com:

https://www.nvidia.com/en-us/ geforce/news/dlss-3-unreal- engine-5-2-plugin-rilasciato

 

Lista giochi DLSS su GeForce.com:

https://www.nvidia.com/en-us/ geforce/news/nvidia-rtx-games- motori-app/

 

(video) All'interno di Unreal: Progressi nell'IA con DLSS 3 in Unreal Engine 5.2:

https://www.youtube.com/watch? v=lruUkEIRvQ8&t=2s

Altre Notizie: Lo slancio di NVIDIA DLSS continua con The First Descendant e altro ancora; Nuovi giochi in arrivo con NVIDIA DLSS; F1 23 al massimo grazie a NVIDIA DLSS e Reflex;
Ultime notizie