Un adattamento cinematografico da un videogioco praticamente perfetto!
Oggi vi parlo di Super Mario Bros. il Film, che esce oggi nelle sale italiane. È un film d'animazione diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic. La storia si basa su Mario e Luigi che si mettono in viaggio per salvare la Principessa Peach. Nel cast ci sono Chris Pratt come Mario, Anya Taylor-Joy come Peach e Jack Black come Bowser.
Mario e Luigi (due fratelli idraulici di Brooklyn) mentre lavorano sono risucchiati da un tubo verde che li trasporta in un'altra dimensione. Mario si ritrova nel Regno di Funghi dove è portato al cospetto della principessa Peach. Luigi finisce nella Terra Oscura e viene catturato da Bowser. Quest'ultimo gli rivela che ha intenzione di conquistare e dominare il Mondo dei Funghi. La principessa Peach informa Mario che il malvagio Bowser vuole conquistare il suo regno e gli chiede di aiutarla. L'idraulico baffuto riuscirà a fermare Bowser e salvare su fratello Luigi?
Aaron Horvath e Michael Jelenic hanno fatto un buon lavoro; Super Mario Bros. il Film ha una trama semplice adatta a grandi e piccini. L'opera è abbastanza fedele al franchise Nintendo e, strizza l'occhio sia ai giocatori attempati che a quelli novizi. Non a caso il film è strapieno di riferimenti presi direttamente dai vari giochi del franchise. Mario si troverà a saltare tra cubi, funghi, ostacoli e dovrà anche potenziarsi per fermare il malvagio Bowser. Tutte situazioni che i giocatori riconosceranno benissimo. Il team Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions, Sing, ecc) è riuscito a creare un prodotto ottimo sul piano tecnico; le animazioni, i colori, le luci, ecc sono uno spettacolo per gli occhi.
Super Mario Bros. il Film è l'adattamento cinematografico da videogioco a film praticamente perfetto! Nintendo e Illumination hanno fatto un buon lavoro regalando un film ineccepibile, fedele e adatto sia ai nuovi giocatori che per quelli più nostalgici. Un prodotto tecnicamente eccelso rivolto a tutti che diverte e appassiona nonostante la sua semplicità nella trama. Super consigliato!
Voto8/10
Altre News per: supermariobrosfilmrecensione