SWORD ART ONLINE Last Recollection mostra il gameplay Intel al Fuorisalone 2023 17-23 aprileEA SPORTS PGA TOUR Nuovo trailer The Cycle: Frontier terza stagione disponibileRenato Casaro crea la copertina di Slaps and Beans 2Speed Duel GX: Duellanti delle Ombre, disponibile ora per Yu-Gi-Oh! ...POKÉMON: CRONACHE DI ARCEUS DISPONIBILE SU ITUNESKingdom Rush Frontiers è ora disponibile per XboxTEUFEL: Il compagno perfetto per le gite di primaveraMagic: The Gathering – L’Avanzata delle MacchineVeeam e il World Backup Day 2023: una questione di numeriHunt: Shodown aggiornamento 1.12Civilization VI: Leader Pass - Rulers of England Pack DLC disponibileLo Show dei Record : Diabao Praddo, ecco l' uomo con 33 cornaAnnunciati i giochi PS4 e PS5 di aprileMetal: Hellsinger - Il DLC Dream of the Beast disponibileLEGO Brawls - nuova modalità Base Race e i nuovi contenutiSHATTERED HEAVEN in arrivo dettagli esclusivi sul gameplayHorizon 5 e altri titoli si aggiornano a DLSS 2 e 3Flow - stabilizzatore avanzato con tracciamento IAPS5 si aggiorna - nuovo firmware 7.01.01Legends of Runeterra: Gloria Navori - patch 4.3.0BENTORNATA BELLA STAGIONEFarsiders lanciato su KickstarterDungeons & Dragons - Tutte le novità dal D&D Direct
di Zazoom di mercoledì 8 febbraio 2023

Abusi su minori : arrestato allenatore basket

Un allenatore di una nota società di basket di Roma è stato arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata: avrebbe abusato di un minorenne sfruttando il suo ruolo. L'uomo in passato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata in danno di minori, per fatti analoghi commessi sempre in ambito sportivo in altri comuni. L'indagine è stata avviata grazie alla segnalazione di collaboratori della società sportiva, insospettiti da suoi atteggiamenti ambigui con giovani atleti.

Secondo l'accusa, l'uomo, con più azioni compiute in tempi diversi, abusando del ruolo di allenatore e vice allenatore che ricopriva presso una nota società sportiva cestistica, e comunque con violenza, avrebbe costretto il giovane atleta ad esibirsi e subire atti sessuali.

La delicata inchiesta è stata avviata grazie alla segnalazione di alcuni collaboratori della società sportiva, sospettati di alcuni atteggiamenti ambigui e inappropriati dell'uomo nei confronti di alcuni giovani atleti, anche sotto i quattordici anni.

Gli accertamenti hanno permesso di accertare che, nelle ore serali, negli ultimi anni, alcuni minorenni venivano invitati dal pullman nei locali della foresteria dove alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici, pur non essendo un fisioterapista, o per discutere gli schemi di gioco.

L'indagato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata su minori, per atti analoghi commessi anche nel palazzetto dello sport in un'altra località del centro Italia.

Altre News per: abusiminoriarrestatoallenatorebasket