di Zazoom di mercoledì 8 febbraio 2023

Abusi su minori : arrestato allenatore basket

abusi minori
Un allenatore di una nota società di basket di Roma è stato arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata: avrebbe abusato di un minorenne sfruttando il suo ruolo. L'uomo in passato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata in danno di minori, per fatti analoghi commessi sempre in ambito sportivo in altri comuni. L'indagine è stata avviata grazie alla segnalazione di collaboratori della società sportiva, insospettiti da suoi atteggiamenti ambigui con giovani atleti.

Secondo l'accusa, l'uomo, con più azioni compiute in tempi diversi, abusando del ruolo di allenatore e vice allenatore che ricopriva presso una nota società sportiva cestistica, e comunque con violenza, avrebbe costretto il giovane atleta ad esibirsi e subire atti sessuali.

La delicata inchiesta è stata avviata grazie alla segnalazione di alcuni collaboratori della società sportiva, sospettati di alcuni atteggiamenti ambigui e inappropriati dell'uomo nei confronti di alcuni giovani atleti, anche sotto i quattordici anni.

Gli accertamenti hanno permesso di accertare che, nelle ore serali, negli ultimi anni, alcuni minorenni venivano invitati dal pullman nei locali della foresteria dove alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici, pur non essendo un fisioterapista, o per discutere gli schemi di gioco.

L'indagato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata su minori, per atti analoghi commessi anche nel palazzetto dello sport in un'altra località del centro Italia.

Altre Notizie: Lazio-Juve, Allegri: Club ha fiducia in me, non avevo dubbi; Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola; Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time;