di Zazoom di venerdì 16 luglio 2021

A Milano sacerdote arrestato per abusi su minori

milano sacerdote

La polizia ha arrestato un sacerdote della diocesi di Milano accusato di abusi sessuali su minori. Le violenze sarebbero avvenute tra febbraio 2020 e maggio 2021. Lo rende noto la diocesi di Milano. Il sacerdote è ora agli arresti domiciliari.

Dopo l'ordinazione avvenuta nel giugno 2019, il sacerdote ha ricevuto l'incarico di vicario parrocchiale a Busto Garolfo, in provincia di Milano. La Diocesi di Milano “prende atto di questa notizia con stupore e dolore e si impegna immediatamente ad indagare sui fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della CEI e a seguire le indicazioni che le darà la Santa Sede. La più completa disposizione a collaborare con l'autorità giudiziaria per conoscere la veridicità dei fatti, la Diocesi tiene inoltre a precisare che nessuna relazione sui fatti indagati è mai giunta alla Curia, al Vicario della zona e al parroco”. L'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, “esprime la sua vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a quanti a vario titolo sono coinvolti nella vicenda”

Altre Notizie: Milano - violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato; NACON HOUSE DEBUTTA CON SUCCESSO DURANTE LA DESIGN WEEK DI MILANO; Stem women congress, a Milano la prima edizione italiana;