di Zazoom di giovedì 19 gennaio 2023

Usi troppo lo smartphone! 13enne uccide la madre accoltellandola nel sonno

troppo smartphone
Nella prefettura giapponese di Shizuoka, una ragazza di 13 anni ha ucciso sua madre per uno smartphone. La tragedia è avvenuta lunedì sera. La polizia, arrivata su chiamata dei familiari, ha trovato nella camera da letto della casa una donna sanguinante, deceduta poco dopo. Testimoni oculari hanno detto che la ragazza era coinvolta nel crimine. La ragazza in seguito ha confessato di aver ucciso sua madre.

Durante l'interrogatorio, ha detto di avere problemi con sua madre a causa del suo smartphone. Come ha ammesso la 13enne, la lite è iniziata quando la madre le ha detto: “Usi troppo lo smartphone, sei sempre sui social”.

La polizia ritiene che sia scoppiata una rissa tra i membri della famiglia e che la ragazza abbia deliberatamente teso un'imboscata a sua madre quando si è addormentata. In seguito ha pugnalato la donna più volte. La donna giapponese è stata portata in un istituto per lavorare con bambini provenienti da famiglie in difficoltà o bisognosi di aiuto. A causa del fatto che la ragazza ha meno di 14 anni, è impossibile avviare un procedimento penale contro di lei. La polizia continua a indagare.

Shizuoka è una città del Giappone di circa 700.000 abitanti ed è capoluogo dell'omonima prefettura. È una città designata per ordinanza governativa, che è uno dei maggiori centri del Giappone. La città si trova a 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo, a poca distanza dalla costa occidentale della baia di Suruga, nella parte meridionale dell'isola di Honshu. Shizuoka è attraversata dalla Tomei Expressway, una delle principali autostrade del Giappone che collega Tokyo a Nagoya, e dalla linea del treno proiettile Tokaido Shinkansen delle Jr Central Railways, che ferma in città alla stazione di Shizuoka.

Altre Notizie: Israele attacca Iran - il raid nel giorno del compleanno di Khamenei; Iran - Tajani: Da Israele no reazione per escalation; Malattie rare - Filippini (Sanofi): Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune;