10 falsi miti pericolosi sulla cybersecurity svelati da Panda SecuritySan Valentino: con iotty PLUS in coppia ci si illumina di piùMonster Hunter Rise: Sunbreak Aggiornamento gratuito dal 7 febbraioSamsung Galaxy Unpacked 2023 Galaxy Book3Samsung Galaxy Unpacked serie Galaxy S23Nuova in-game Capsule annunciata per il VCT LOCK//INLegends of Runeterra: programma 2023 e novitàNuovo gameplay trailer di Hogwarts LegacySan Valentino: Regali tech & green, consigliati da CertiDealWWE 2K23: Your Time is NowNVIDIA STUDIO DIGEST - tutto sugli annunci Annunciato lo Stealth Adventure STEEL SEEDMario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy: ultima tappa 5 febbraioDixit, nuovo classico gioco da tavolo, incontra l’Universo DisneyNEL REGNO QUANTICO CON I FUNKO POP! DI ANT-MANWorld Of Warcraft: Dragonflight - L'Emporio è ora disponibile!Red Dead Online: Ricompense e bonus di San Valentino Fractured Sanity - survivor horror in VR in arrivo su Steam e Oculus ...devolo | Change Your Password DayLogitech G FITS - auricolari da gaming disponibili in EuropaInsegnante investito e ucciso in bici: mille persone in corteo per ...Age of Empires II: Definitive Edition disponibile su XboxBehind The Sims - notizie nello sviluppo del giocoGhostbusters Spirits Unleashed - oggi il primo DLC gratuitoIL TRAILER DI DESTINY 2: L'ECLISSI E I NUOVI OGGETTI ESOTICI
di Giuseppe Saieva di lunedì 5 dicembre 2022

E-shopping sicuro: i consigli di Wallapop

Wallapop


E-shopping sicuro: i consigli di Wallapop, piattaforma spagnola leader nella compravendita di prodotti second hand

Un team dedicato, intelligenza artificiale e best practice a disposizione della community di Wallapop per contrastare truffe e frodi

 

Wallapop, lapiattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, lavora ogni giorno per garantire alla sua community la possibilità di acquistare e vendere in modo sicuro. La sicurezza informatica delle transazioni rappresenta infatti una delle priorità per Wallapop, che si impegna a proteggere il suo elevato numero di utenti - 15 milioni solo in Spagna – dalle possibili frodi o truffe che il settore e-commerce si trova spesso ad affrontare.

Grazie a strumenti avanzati che si avvalgono dell’intelligenza artificiale, ogni giorno Wallapop analizza e rileva annunci e profili sospetti e impedisce la pubblicazione di inserzioni potenzialmente problematiche. Con questi sforzi, il 90% degli annunci di articoli non consentiti viene rimosso ancora prima di essere pubblicato nel catalogo. A questo scopo, Wallapop non mette solo a disposizione il teamTrust & Safety, che rappresenta il 10% del suo organico, ma fornisce anche consigli e best practice alla propria community,incoraggiando un uso responsabile della piattaforma.

In particolare, Wallapop raccomanda di non abbandonare la piattaforma in nessun momento durante il processo di acquisto o vendita, né di condividere informazioni bancarie, personali o di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.).

Inoltre, l’azienda invita gli utenti a segnalare qualsiasi comportamento ambiguo o improprio tramite l’applicazione, o se si sospetta di essere di fronte ad un annuncio fraudolento o di un oggetto potenzialmente rubato. Ogni segnalazione viene esaminata e, qualora sia ritenuta legittima, una denuncia verrà inoltrata alle autorità.

Wallapop protegge attivamente gli utenti da ogni tipo di truffa e facilita le indagini anche grazie al costante contatto del teamTrust & Safety con le forze dell'ordine e le autorità.

Parallelamente, lavora a stretto contatto con i brand, i quali dispongono di un modulo specifico per richiedere la rimozione di qualsiasi pubblicazione di prodotti contraffatti o vietati.

Wallapop è determinata a eliminare dalla piattaforma qualsiasi oggetto che possa rappresentare un rischio per la sua comunità e si impegna quotidianamente per rendere più sicuro il mercato dell'usato.


Altre News per: shoppingsicuroconsigliwallapop