di Zazoom di mercoledì 23 novembre 2022

Brindisi : Il cadavere di Maria Prudenza Bellanova in cella frigorifera a Ceglie Messapica

brindisi cadavere
A Ceglie Messapica (Brindisi) è stato ritrovato all'interno di una cella frigorifera il corpo di una donna di 82 anni, Maria Prudenza Bellanova. Il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri in una zona alla periferia del paese. La casa dove è avvenuto il macabro ritrovamento si trova in contrada Galante Minzella. Il figlio 55enne è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere, dopo essere stato a lungo interrogato nel pomeriggio. La donna sembra essere morta per cause naturali.

Il corpo della donna è stato trovato in posizione accovacciata all'interno del congelatore orizzontale. Nella fattoria dove si trova la casa i carabinieri hanno trovato anche quattro cani che ora saranno trasferiti al canile di Carovigno. Non è ancora chiaro quando e come sia morta la donna. Si sapeva che era viva fino allo scorso settembre, quando il personale dei servizi sociali che seguiva la sua famiglia l'ha vista viva.

Il servizio di assistenza è stato poi sospeso per motivi amministrativi. A lanciare l'allarme sarebbero stati due nipoti della vittima, che non sono riusciti a mettersi in contatto con lei. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunti i vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pm che sta coordinando le indagini e il medico legale per un primo sopralluogo sulla salma. La salma è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia.

Altre Notizie: Belve - Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo; Terremoto oggi a Taiwan - la terra trema ancora: decine di forti scosse; Auto usate: le city car più amate dagli italiani;