simone di 12 ott 2022

Morto il pilota vittima di un incidente nel Gp del Portogallo, aveva 22 anni

morto pilota
Purtroppo non c' è stato niente da fare per il pilota Victor Steeman. Nella notte è arrivata la notizia che il 22enne pilota olandese, rimasto vittima di un grave incidente nella gara della Supersport 300 durante il Gp del Portogallo, a Portimao, non ce l'ha fatta.

Il pilota del team Mtm Kawasaki, secondo in classifica generale a 50 punti dal leader Alvaro Diaz, era caduto dopo pochi giri finendo travolto da José Luis Perez Gonzalez.

Steeman è arrivato a quella che sarebbe stata la sua ultima prova da secondo in classifica generale, ma alla curva 14 del terzo giro della prima gara disputata sabato scorso , 8 ottobre, ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja 400 e un pilota che stava arrivando dietro non poteva evitare di scontrarsi con lui. Steeman è caduto a dieci giri dalla fine in un tratto veloce della pista portoghese, con una tale sfortuna che il pilota José Luis Pérez non ha potuto evitarlo e lo ha investito. Steeman è stato trasportato in aereo all’ospedale di Faro , in condizioni critiche, con politrauma e ferite alla testa e dopo 3 giorni si è spento.

Nonostante la perdita insopportabile e il dolore, i genitori sono molto orgogliosi di condividere il fatto che, il loro ragazzo, attraverso la sua scomparsa, ha potuto salvare altre cinque persone donando i suoi organi.

Altre Notizie: DIRETTA STREAMING MARATONA DI TOKYO 2024 con Eliud Kipchoge a caccia del record!-A24sport; Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT; CICLSIMO Caso Tiberi: si parla della rescissione del contratto da parte della Trek-Segafredo-A24SPORT.IT;