Allerta Cisco Talos: il cybercrime cresce anche a causa dell’IAL’ OLIMPICO DI ATENE 2004 CHIUSO! POTREBBE CROLLARE IL TETTOOmicidio a Roma: Figlio in stato di fermo per la morte della madre ...KIM KARDASHIAN HA INDOSSATO PASQUALE BRUNI Incendio su traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle: Evacuazione ...Tale e Quale Show: Cristiano Malgioglio Critica Pamela Prati, ma Lei ...Quarto Grado: Viviana Pifferi Svela la Verità Inquietante sulla ...Tale e Quale Show: Un Duello Epico tra Lorenzo Licitra e Ilaria ...Tragedia a Castelfiorentino: Il Presunto Autore del Femminicidio, ...Boxe: grande sfida Canelo Alvarez vs Jermell Charlo- ecco dove ...Emergenza ospedaliera per Fedez: Chiara Ferragni torna da Parigi in ...Esselunga: video spot controverso e l'emozione della famiglia ...Qatargate: Rilasciato l'ex eurodeputato Panzeri con restrizioniGrave incidente sull'A1 vicino a Firenze: due vittime e traffico ...Meloni a Malta: Nuova Proposta per le ONG e la Gestione dei Migranti ...EA SPORTS FC 24 DISPONIBILE DA OGGI mmortals of Aveum patch #5BIGBEN EXPERIENCE: UN SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVAFARMING SIMULATOR 23 AGGIORNAMENTO GRATUITO Pecore 'Strafumate' mangiano marijuana: Il Curioso Episodio della ...Chi era Frank Carpentieri: Morto DJ Iconico di 'Made in Sud' e ...Bonus di 1.000 Euro per Disoccupati: Requisiti e Procedure per ...Chi è Grecia Colmenares? L'icona venezuelana delle telenovelas degli ...Indagato 23enne a Pavia per lesioni personali su figlia di 6 mesi: ...Condanna Alberto Scagni a 24 anni: omicidio sorella Alice, Genova ...
di Zazoom di venerdì 9 settembre 2022

Picchiati per 100 euro : rapinatori bloccati in diretta

Picchiati

Sono le 4 del mattino a Firenze, un ragazzo di 28 anni di Prato, dove vive, e una giovane irlandese di 22 anni si avviano verso l'auto. In un attimo provano paura, violenza: tre loschi personaggi emergono da un angolo oscuro, così vili e impuniti che iniziano - prima - a 'giocare' con le vittime designate. Circondano la coppia, sembrano anticipare cosa accadrà. Il ragazzo viene colpito alle spalle, atterrato e, già a terra, neutralizzato, ripetutamente preso a calci e pugni. Una violenza gratuita. La ragazza per istinto cerca di difenderlo, ha il temperamento focoso e orgoglioso degli irlandesi, ma è una lotta irregolare.

E i tre di lei mica le usano un riguardo particolare: la colpiscono anche, 'trattamenti' più o meno usuali. La coppia viene derubata: Iphone, un altro cellulare e dei soldi, cento euro. "Missione" compiuta, i tre la battono. I ragazzi sono pronti ad avvisare la polizia, sembra con un altro cellulare sfuggito all'attacco, ma non è chiaro. Presto sul posto un volante che raccoglie le prime informazioni sulla 'tipologia' degli aggressori: le descrizioni fanno pensare a tre nordafricani. Un secondo equipaggio viene proiettato lungo le più probabili direzioni di fuga, una su tutte, quella che porta a Borgo Ognissanti.

Ed è qui che gli agenti notano tre sospetti che corrispondono alle descrizioni, brevi quanto si vuole, ma istantanei, immediati, più affidabili. Sorpresi, fermati dalla loro evidente delusione, i tre banditi hanno addosso la refurtiva. Anzi: l'hanno già diviso: a uno l'Iphone, a uno il secondo cellulare, più 20 euro, al terzo i restanti 80 euro.

L'identificazione è rapida: i 3, marocchini, prima sorpresa, hanno regolare permesso di soggiorno. Non si sa in quale veste. In ogni caso: non solo i clandestini sono criminali. E i tre, inoltre, sarebbero 'clienti' della polizia, li conoscono come spacciatori. Non bastava lo spaccio di droga, si fanno anche rapine.

Mentre la coppia viene trasportata a Santa Maria Nuova (non si conosce diagnosi né prognosi), il pm di turno Fedele La Terza dispone l'accompagnamento dei tre a Sollicciano in attesa della convalida. La rapina (peraltro con lesioni) è uno dei reati che ostacolano il rinnovo del permesso di soggiorno unitamente al furto aggravato, in casa e con estorsioni, estorsioni, maltrattamenti in famiglia, estorsioni, atti persecutori, fabbricazione e detenzione e uso di documenti di identità false; spaccio e possesso di droga; crimini sulla libertà sessuale; favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e dell'emigrazione illegale; reclutamento di persone per la prostituzione; sfruttamento della prostituzione.

Altre News per: picchiatieurorapinatoribloccatidiretta

Advertising