di Giuseppe Saieva di giovedì 8 settembre 2022

Sony presenta il nuovo speaker SRS-XV900

sony presenta

  • 25 ore di autonomia, facile da trasportare grazie alle rotelle e a una comoda maniglia: il nuovo speaker della serie X, perfetto per le feste, diffonde un suono potente in ogni direzione.
  • Il sistema TV Sound Booster permette di trasmettere l’audio del TV direttamente dallo speaker XV900 per offrire un’esperienza di visione ancora più realistica e coinvolgente, con bassi profondi e audio ad alta frequenza.
  • Funzioni di entertainment per divertirsi e creare la giusta atmosfera, come Omnidirectional Party Sound, luci a 360° e ingresso per microfono e chitarra per il karaoke.

Sony ha annunciato oggi il lancio del nuovo speaker Bluetooth SRS-XV900, il più potente della gamma wireless Serie X . Perfetto per le feste, lo speaker incarna la visione LIVE LIFE LOUD – la vita va vissuta a tutto volume – offrendo agli appassionati di musica un’esperienza di entertainment travolgente. Con i suoni ricchi e cristallini del nuovo speaker SRS-XV900 di Sony, ogni momento diventa un’occasione da vivere intensamente.

Elevata qualità audio e potente pressione sonora con Omnidirectional Party Sound

Lo speaker wireless SRS-XV900, dotato di unità Speaker X-Balanced, riempie lo spazio con un sound avvolgente, grazie alla qualità audio omnidirezionale Omnidirectional Party Sound, ideale per le feste. Il diaframma non circolare aumenta la pressione sonora e riduce le distorsioni, ottimizzando l’area del diffusore. La porta Jet Bass Booster genera bassi incredibilmente intensi e profondi. I driver mid-range garantiscono un’eccellente chiarezza vocale, mentre i 6 tweeter anteriori, laterali e posteriori emanano un sound ad alta frequenza in ogni direzione.

Batteria a lunga durata

Con 25 ore di autonomia, lo speaker SRS-XV900 si può portare ovunque per  animare la festa con la sua musica, giorno e notte. E, se la batteria è in esaurimento, non c’è motivo di preoccuparsi. La funzione di ricarica rapida permette di avere altre 3 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica. La modalità Battery Care, inoltre, impedisce alla batteria di sovraccaricarsi, rendendola più affidabile nel tempo.

Rotelle e comoda maniglia per trasportare facilmente lo speaker

Per spostare il nuovo XV900 , è sufficiente impugnare la maniglia e inclinare lo speaker all’indietro. Le robuste rotelle permettono di trasportarlo comodamente ovunque.

Con TV Sound Booster, la TV diventa cinema!

Lo speaker SRS-XV900 integra l’esclusiva funzione TV Sound Booster di Sony che dona realismo e profondità all’audio della TV, regalando bassi profondi e un sound ad alta frequenza di qualità cinematografica.SRS-XV900 riempie l’ambiente con gli effetti sonori di film, concerti dal vivo e documentari, offrendo una coinvolgente esperienza di visione. Basta collegare il cavo ottico (incluso) ai televisori di qualunque marca e modello e selezionare la modalità TV Sound Booster.

Funzionalità per il divertimento e l’entertainment

I fan del karaoke hanno un motivo in più per farsi conquistare dal nuovo speaker SRS-XV900. È semplicissimo: si collega il microfono, si sceglie una canzone e… si inizia a cantare. Con due ingressi (microfono e chitarra), è possibile collegare anche una chitarra e usare lo speaker come amplificatore. L’app Fiestable per dispositivi mobili è stata arricchita di una nuova funzione specifica per il karaoke (Double Tracking) che arricchisce e dà corpo alle parti vocali.

Non è tutto. Il pannello superiore touch permette di controllare in modo intuitivo tutte le funzioni, le impostazioni e le luci dello speaker con un semplice tocco.

MEGA BASS e LIVE SOUND

La funzione MEGA BASS consente di enfatizzare i bassi per ottenere un effetto profondo e d’impatto. Con il nuovo speaker SRS-XV900, ascoltare musica sarà come assistere a un concerto dal vivo. La modalità LIVE SOUND ricrea atmosfere memorabili e aiuta a rivivere le esperienze più belle, sognando di essere ai piedi del palco dei propri artisti preferiti. LIVE LIFE LOUD, la vita va vissuta a tutto volume, e con lo speaker SRS-XV900 ogni momento diventa indimenticabile.

Connettività e Bluetooth: massima facilità d’uso

Il sistema Party Connect via Bluetooth® consente di collegare fino a 100 speaker Bluetooth compatibili di Sony e di sincronizzare luci e suoni, dando vita a un party indimenticabile, dove tutti potranno ballare al ritmo dello stesso beat. Grazie all’USB, il collegamento è plug&play: semplice e immediato. Lo speaker permette persino di collegare uno smartphone per ricaricare la batteria.

Il collegamento immediato tra SRS-XV900 e smartphone si può effettuare anche via Bluetooth, con Fast Pair per Android.

Sony | Music Center e Fiestable

Il nuovo speaker SRS-XV900 è compatibile con le app Sony | Music Center e Fiestable. Sony | Music Center consente di scegliere le playlist, cambiare brano o modificare pattern luminosi e modalità audio direttamente mentre si balla. Fiestable, invece, mette a disposizione le funzionalità più divertenti che aiutano a creare una perfetta atmosfera da festa con playlist dedicate, funzioni karaoke, come Voice Changer e Echo, e controlli DJ studiati per aggiungere effetti sonori.

La sostenibilità è importante

I prodotti di Sony sono progettati per offrire un audio di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente. Il pannello anteriore e posteriore e le parti interne dello speaker SRS-XV900 sono realizzati con una plastica riciclata sviluppata in esclusiva da Sony, a riconferma dell’impegno dell’azienda per la riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti.

Disponibilità

Lo speaker SRS-XV900 si potrà acquistare in Europa a partire da ottobre 2022

Altre Notizie: Nuove schede di memoria CEB-G480T/CEB-G240T di Sony; Sony presenta SEL2450G: obiettivo G Lens compatto; Sony Inzone Buds Recensione;