di Giuseppe Saieva di martedì 5 luglio 2022

Kingston rilascia la chiavetta USB IronKey Locker+ 50

kingston rilascia

Kingston Digital annuncia il drive USB crittografato XTS-AES con backup automatico da USB a Cloud

  • Protezione dagli attacchi Brute Force e BadUSB con crittografia XTS-AES
  • Opzione multi-password con modalità complesse/di passphrase
  • Backup personale automatico su cloud

Kingston Digital Europe Co LLP, società di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, annuncia oggi il rilascio della chiavetta USB IronKey™ Locker+ 50 (LP50), dotata di crittografia hardware AES in modalità XTS per salvaguardarsi da BadUSB tramite firmware con firma digitale e dagli attacchi Brute Force per decifrare le password.

Kingston IronKey Locker+ 50 offre l'opzione multi-password, Admin e User, con modalità Complex o Passphrase. La modalità Complex consente di inserire password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set di caratteri, mentre la nuova modalità Passphrase consente di inserire un PIN numerico, una frase o persino un elenco di parole da 10 a 64 caratteri, supportando inoltre i caratteri internazionali. Per ridurre i tentativi di accesso falliti durante l'inserimento della password, cliccando sul simbolo dell'"occhio", è possibile leggere ciò che è stato digitato. Se la password User viene dimenticata, è possibile utilizzare la password Admin per accedere ai dati dell'unità o reimpostare la password dell'utente.

LP50 è stato progettato per la massima praticità, grazie al suo piccolo involucro metallico e al portachiavi incorporato. Con la funzione opzionale USBtoCloud (by ClevX®), gli utenti possono portare con sé e accedere ovunque ai propri dati. LP50 è facile da configurare per chiunque, sia che si utilizzi Google Drive™, OneDrive (Microsoft®), Amazon Cloud Drive, Dropbox™ o Box per il proprio cloud storage personale. Inoltre, il software e i sistemi di sicurezza necessari sono già presenti sull'unità e non richiedono l'installazione di alcuna applicazione; funziona sia su Windows® che su macOS®, in modo che gli utenti possano lavorare da più sistemi.

“Siamo entusiasti di offrire un ulteriore supporto per coloro che desiderano conservare i propri dati personali o aziendali sensibili con il nostro IronKey Locker+ 50”, ha dichiarato Oscar Escayola Kaloudis, EMEA Flash Business Manager di Kingston. “LP50 presenta la nostra caratteristica più richiesta, la doppia password, insieme alla nuova modalità Passphrase che consentirà agli utenti di scegliere una password più facile da ricordare”.

Kingston IronKey Locker+ 50 è disponibile con capacità da 16GB a 128GB ed è coperto da una garanzia di cinque anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. 

Per ulteriori informazioni, visita il sito kingston.com.

kingston rilascia

Kingston IronKey Locker+ 50

Numero di parte

Capacità

IKLP50/16GB  

16GB IronKey LP50

IKLP50/32GB  

32GB IronKey LP50

IKLP50/64GB  

64GB IronKey LP50

IKLP50/128GB 

128GB IronKey LP50

Kingston IronKey Locker+ 50 caratteristiche e specifiche:

  • Unità USB con crittografia hardware e crittografia XTS-AES: salvaguarda i dati importanti grazie alla protezione integrata contro gli attacchi BadUSB e Brute Force.

  • Opzione Multi-Password (Admin e Utente) con modalità complex/passphrase: l'amministratore può reimpostare la password di un utente per ripristinarne l'accesso ai dati.

  • Modalità nuova passphrase: possibilità di selezionare la modalità password complex o passphrase. La password può essere un PIN numerico, una frase con caratteri di spazio, un elenco di parole o persino un testo, con una lunghezza compresa tra 10 e 64 caratteri.

  • Backup automatico del cloud personale: possibilità di accedere ai dati memorizzati su IronKey Locker+ 50 dall'archivio cloud personale.

  • Caratteristiche di sicurezza aggiuntive: riduci i tentativi di accesso falliti e la frustrazione abilitando il pulsante "occhio" per visualizzare la password digitata. Utilizzare la tastiera virtuale per proteggere l'immissione della password da keylogger e screenlogger.

  • Interfaccia:            USB 3.2 Gen 1

  • Capacità1:         16GB, 32GB, 64GB, 128GB

  • Connector:             Type-A 

  • Velocità2:            

USB 3.2 Gen 1

16GB – 128GB:    145MB/s in lettura, 115MB/s in scrittura   

USB 2.0

16GB – 128GB:     30MB/s in lettura, 20MB/s in scrittura

  • Servizi cloud supportati    Google Drive™, OneDrive (Microsoft), Amazon S3, Dropbox™,                            Box

  • Dimensioni:         60.56mm x 18.60 mm x 9.60 mm

  • Operating Temperature:     0°C to 60°C

  • Storage Temperature:     -20°C to 85°C

  • Compatibilità:         USB 3.0/USB 3.1/USB 3.2 Gen 1   

  • Requisiti minimi di sistema:    Per l'utilizzo sono necessarie due (2) lettere di unità libere           consecutive 3

  • Garanzia:     garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito. Una licenza di 5 anni (previa attivazione) di USBtoCloud è inclusa in ogni unità IKLP50. Alla scadenza della licenza software, USBtoCloud offre opzioni di licenza direttamente da ClevX®.

  • Compatibile con:         Windows® 11, 10, 8.1, macOS® (v. 10.14.x - 12.x.x) USBtoCloud® by ClevX, LLC

Altre Notizie: Kingston al primo posto nella classifica per la spedizione di SSD nel 2023; Kingston Digital presenta la nuova scheda SD Canvas React V60; Kingston SSD XS2000 Recensione;