di Zazoom di martedì 5 luglio 2022

Mosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti al lancio

mosca kursk
Diverse località nelle aree di confine della regione russa di Kursk sono state oggetto di attacchi da parte delle forze ucraine, ha riferito oggi il governatore Roman Starovoit sul suo canale Telegram. Il villaggio di Markovo è stato bombardato questa mattina e l'insediamento di Tyotkino è sotto attacco di artiglieria, ha detto Starovoit, citato anche dall'agenzia di stampa russa Tass. 

Ieri sera le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico contro una scuola a Kharkiv. Nessuno è rimasto ferito. Secondo Ukrinform, la Russia ha schierato tre navi da guerra e due sottomarini nel Mar Nero, trasportando un totale di oltre 30 missili Kalibr, secondo Ukrinform. "Nella parte nord-occidentale del Mar Nero, ci sono attualmente tre navi e due sottomarini pronti a lanciare più di 30 missili", ha scritto il comando in una nota.

Altre Notizie: Pupo si esibirà a Mosca per promuovere la pace: un evento speciale al Teatro del Cremlino; Nucleare Iran, diplomatici Usa e Ue in allarme. Mosca: Rischio situazione fuori controllo; Ucraina. nuovi raid di Mosca contro Kiev. Il Cremlino: Negoziati di pace? Solo a una condizione;