Guerra Ucraina, Kiev : Elon Musk ci ha dato rete Starlink

guerra ucraina

"Elon Musk non lavora solo alla missione su Marte, ha fornito la nostra intelligence Starlink, davvero necessaria per missioni speciali" dell'ucraino 007: scrive su Twitter il ministero della Difesa di Kiev, pubblicando l'immagine di tre soldati con il volto oscurato e una scatola con il sistema. La rete Starlink per Internet globale è già disponibile in 32 paesi ed è di gran lunga la più grande flotta satellitare mai messa in orbita. A febbraio, le speculazioni dei media avevano parlato di una fornitura al battaglione Azov.

Nel frattempo, è probabile che la Russia acquisisca il controllo di Luhansk in Ucraina entro poche settimane. Lo ha affermato un funzionario della difesa americano, citato dal Washington Post. Le città di Severodonetsk e Lysychansk sono già sotto pressione e potrebbero cadere sotto il peso delle forze russe in una settimana, riferisce il funzionario statunitense che il progresso della Russia sta comportando un pesante costo per il suo esercito in termini di morti e feriti.

Altri aggiornamenti su Guerra

Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.

Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.

Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.