PAW Patrol Grand Prix RecensioneROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioniCarnival Pride: Bambino americano rischia di annegare sulla nave da ...A Scalea Antonio Russo uccide la compagna Ilaria Sollazzo a colpi di ...Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”
di Zazoom di giovedì 9 giugno 2022

Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti forniscono armi a Kiev per resistere

Guerra

"Siamo impegnati a fornire tutte le apparecchiature e gli strumenti necessari all'Ucraina per essere in grado di resistere alle avanzate russe e respingerle dove è possibile". Così il consigliere alla Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Sullivan. "Siamo preoccupati per ogni atto di aggressione della Russia, per ogni centimetro di territorio ucraino che occupano, bombardano e distruggono", ha aggiunto. Per questo "siamo impegnati a fornire" le armi necessarie per consentire all'Ucraina di resistere.

Il conflitto in Ucraina è giunto al 106esimo giorno e l'attenzione è puntata principalmente sui durissimi scontri a Severodonetsk. "Una delle battaglie più difficili", dove si gioca "il destino" del Donbass, afferma il presidente ucraino, Zelensky. Le forze russe controllano gran parte del centro urbano. "Stiamo difendendo le nostre posizioni, infliggendo pesanti perdite al nemico", ha detto Zelensky. Intanto, il ministero della Difesa di Kiev fa sapere che Mosca ha schierato altri 30 carri armati a circa 35 km a sud di Zaporizhzhia. "Secondo i risultati di questa giornata, il 105° giorno di Guerra, Severododonetsk rimane l'epicentro dello scontro nel Donbass". Così il presidente ucraino Zelensky. "Difendiamo le nostre posizioni e infliggiamo perdite significative al nemico. Questa è probabilmente una delle battaglie più difficili di questa Guerra. Per molti aspetti, il destino del Donbass viene deciso lì", conclude Zelensky.

"L'invasione russa dell'Ucraina deve finire. Ma finché ciò non accadrà, abbiamo bisogno di azioni immediate". Lo scrive in un tweet il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Tra le azioni prioritarie per Guterres c'è quella di "portare stabilità ai mercati alimentari ed energetici globali" e poi "rendere immediatamente disponibili risorse per aiutare i Paesi e le comunità più povere".

Le truppe ucraine hanno ucciso ieri 30 soldati russi ed hanno distrutto tre depositi di munizioni, due veicoli corazzati da combattimento e quattro veicoli militari di Mosca. Lo ha reso noto il comando operativo Sud di Kiev, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

Altre News per: guerraucrainastatiunitifornisconoarmikiev