Boxe: grande sfida Canelo Alvarez vs Jermell Charlo- ecco dove ...Emergenza ospedaliera per Fedez: Chiara Ferragni torna da Parigi in ...Esselunga: video spot controverso e l'emozione della famiglia ...Qatargate: Rilasciato l'ex eurodeputato Panzeri con restrizioniGrave incidente sull'A1 vicino a Firenze: due vittime e traffico ...Meloni a Malta: Nuova Proposta per le ONG e la Gestione dei Migranti ...EA SPORTS FC 24 DISPONIBILE DA OGGI mmortals of Aveum patch #5BIGBEN EXPERIENCE: UN SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVAFARMING SIMULATOR 23 AGGIORNAMENTO GRATUITO Pecore 'Strafumate' mangiano marijuana: Il Curioso Episodio della ...Chi era Frank Carpentieri: Morto DJ Iconico di 'Made in Sud' e ...Bonus di 1.000 Euro per Disoccupati: Requisiti e Procedure per ...Chi è Grecia Colmenares? L'icona venezuelana delle telenovelas degli ...Indagato 23enne a Pavia per lesioni personali su figlia di 6 mesi: ...Condanna Alberto Scagni a 24 anni: omicidio sorella Alice, Genova ...BlizzCon; altri biglietti disponibili oggiSteam Next Fest: Deep Rock Galactic: Survivor e SpellRogue giocabili ...Operazione Polizia di Stato nel Nord della Puglia: 13 Arresti, 15 ...WORLD PAW PATROL WORLD È ORA DISPONIBILENintendo sarà presente allo Sport&Fun Experience VillageGrande Fratello: Inatteso Bacio tra Grecia Colmenares e Giuseppe ...Oktoberfest: Due Giovani Italiani Arrestati per Saluto Nazista a ...Trento: Incidente Mortale, Due Giovani Vite Spezzate in Scontro ...Tragedia a Castelfiorentino: Klodiana Vefa Uccisa, Sospetti sul ...
di Zazoom di giovedì 9 giugno 2022

Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti forniscono armi a Kiev per resistere

Guerra

"Siamo impegnati a fornire tutte le apparecchiature e gli strumenti necessari all'Ucraina per essere in grado di resistere alle avanzate russe e respingerle dove è possibile". Così il consigliere alla Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Sullivan. "Siamo preoccupati per ogni atto di aggressione della Russia, per ogni centimetro di territorio ucraino che occupano, bombardano e distruggono", ha aggiunto. Per questo "siamo impegnati a fornire" le armi necessarie per consentire all'Ucraina di resistere.

Il conflitto in Ucraina è giunto al 106esimo giorno e l'attenzione è puntata principalmente sui durissimi scontri a Severodonetsk. "Una delle battaglie più difficili", dove si gioca "il destino" del Donbass, afferma il presidente ucraino, Zelensky. Le forze russe controllano gran parte del centro urbano. "Stiamo difendendo le nostre posizioni, infliggendo pesanti perdite al nemico", ha detto Zelensky. Intanto, il ministero della Difesa di Kiev fa sapere che Mosca ha schierato altri 30 carri armati a circa 35 km a sud di Zaporizhzhia. "Secondo i risultati di questa giornata, il 105° giorno di Guerra, Severododonetsk rimane l'epicentro dello scontro nel Donbass". Così il presidente ucraino Zelensky. "Difendiamo le nostre posizioni e infliggiamo perdite significative al nemico. Questa è probabilmente una delle battaglie più difficili di questa Guerra. Per molti aspetti, il destino del Donbass viene deciso lì", conclude Zelensky.

"L'invasione russa dell'Ucraina deve finire. Ma finché ciò non accadrà, abbiamo bisogno di azioni immediate". Lo scrive in un tweet il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Tra le azioni prioritarie per Guterres c'è quella di "portare stabilità ai mercati alimentari ed energetici globali" e poi "rendere immediatamente disponibili risorse per aiutare i Paesi e le comunità più povere".

Le truppe ucraine hanno ucciso ieri 30 soldati russi ed hanno distrutto tre depositi di munizioni, due veicoli corazzati da combattimento e quattro veicoli militari di Mosca. Lo ha reso noto il comando operativo Sud di Kiev, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

Altre News per: guerraucrainastatiunitifornisconoarmikiev

Advertising