Valentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di BarcellonaMuore a 36 anni runner alla Maratona di Londra a 5 Km dal traguardoNZXT annuncia la nuova scheda madre N7 B650E ATXCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS - UNA DEMO PER LO STEAM NEXT FESTLeague of Legends - presentate le novità della pre-season 2023Reply Game Studios tprotagonisti di PRESS START Video Game Student ...TOWER OF FANTASY - arriva “VERA” il 20 ottobreLUCCA COMICS & GAMES 2022: NUOVE DISPONIBILITÀ BIGLIETTIStephen Curry sbarca su PGA TOUR 2K23 Bethesda: Celebrazioni per i 25 anni di FalloutTurtle Beach - Le STEALTH 700 GEN 2 MAX per PlayStation disponibiliAssicurazione Auto: cosa fare in caso di incidente con veicoli privi ...Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha un nuovo riferimentoIIDEA annuncia i finalisti dei Video Game Student AwardsQuali sono i migliori vini della Campania?PAW Patrol Grand Prix RecensioneROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioniCarnival Pride: Bambino americano rischia di annegare sulla nave da ...A Scalea Antonio Russo uccide la compagna Ilaria Sollazzo a colpi di ...Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondo
di Zazoom di lunedì 30 maggio 2022

Bonus internet fino a 2.500 euro senza ISEE : I beneficiari?

Bonus

Ci sono molti settori che hanno subito una forte pressione economica. Le imprese, i lavoratori autonomi e i dipendenti hanno lottato con questa ondata. Ma, come possiamo immaginare, quando arriva un duro colpo, arriva la voglia di riprendersi. Ed è proprio in questa direzione che va il Bonus, che può arrivare fino a 2.500 euro. In questi mesi sono stati previsti molti Bonus. Uno dei più ricercati, segno anche della pandemia, è stato il Bonus psicologo che è pronto a partire con un portale dedicato. Invece, questo incentivo diventa digitale. 

Per aiutare anche chi lavora intensamente e profondamente con la rete. Ma, attenzione, questa misura è destinata solo ad alcuni lavoratori. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha lanciato il voucher connettività. Questa misura va nella direzione di poter offrire la banda larga. Il decreto pubblicato sulla Gazzetta il 19 maggio 2022 ha ampliato la platea dei beneficiari. Questo vantaggio non è più destinato solo alle piccole, medie e grandi imprese. Ma anche ai professionisti, che lavorino da soli o in modo associato. Il voucher viene emesso per consentire abbonamenti Internet ultraveloci. Sia le aziende che i privati con partita IVA possono accedere ad un Bonus che parte da 300 euro e può arrivare fino a 2.500 euro

I servizi di connettività viaggiano su banda larga. In sintesi, da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s. Il Bonus internet può essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni. Il tutto deve avvenire tramite accredito sul portale attivato da Infratel Spa. Sia la consegna che l'attivazione devono avvenire seguendo il classico canale di vendita dell'operatore di riferimento. L'incentivo può essere richiesto a qualsiasi operatore accreditato fino ad esaurimento delle risorse. 

Anche se c'è una scadenza: 15 dicembre 2022. Anche se la Commissione europea potrà estendere il provvedimento dopo un'attenta analisi e disponibilità di altre risorse. Inoltre, per il Bonus, c'è la possibilità di avere 4 tipologie di voucher. Questi saranno legati ai parametri di performance che si riferiscono all'offerta che si vuole attivare. Insomma, un'estate che potrebbe davvero dare un piccolo vantaggio a tanti lavoratori. Vi ricordiamo che il Bonus internet non è solo per le aziende ma anche per i lavoratori.

Altre News per: bonusinternetfinoeurosenzaiseebeneficiari