Corea del Nord: Kim Jong Un Sancisce il Paese Come Potenza Nucleare ...Vaccinazione Autunno/Inverno 2023-2024: Ministero della Salute ...Milan vince 3-1 a Cagliari: Sardi iniziano bene, ma Rossoneri dominanoSerie A: Sassuolo sconfigge l'Inter 2-1, Napoli dominante contro ...Condanna a 24 anni per omicidio volontario: la Corte di Macerata ...Andrea Purgatori: Conferma Assenza Metastasi al Cervello, Avanzamento ...Alessandria: Uomo di 66 Anni Si Suicida Dopo Efferato Omicidio ...Francia e Italia Unite nella Gestione Migratoria: Nuove Prospettive ...Confermato Ergastolo per Gilberto Cavallini nella Strage di Bologna ...Regeni : Corte Costituzionale, Articolo 420-bis CPP dichiarato ...EA SPORTS WRC - un nuovo videoSony presenta tre microfoni wireless di qualità CoD Modern Warfare II e Warzone - Battle Pass e molto altro nella ...TARISLAND - MUSICHE DEL COMPOSITORE RUSSELL BROWER Call of Duty: Mobile Season 9: Graveyard ShiftGame System Trailer di NARUTO x BORUTO Ultimate Ninja STORM ...I K-Pop NewJeans suonano l'inno per il Campionato Mondiale 2023 di ...Raccontastorie FABA per HalloweenFabrizio Corona: Intervista Esclusiva a Belve - Amore, Carriera e ...Video Victor Osimhen: Dal Trionfo allo Scontro - Le Tensioni si ...Fashion Week Milano 2023: Paola Di Benedetto al Centro dell'AttualitàIncidente Lavorativo a Nocera Inferiore: Operaio 43enne Schiacciato ...Date di Pagamento Pensioni Ottobre 2023: Calendario Completo per INPS ...Schianto Mortale sulla Cassino-Sora: Tre VittimeArrestato Infermiere per Abusi Sessuali su Pazienti Oncologici a ...
di Zazoom di venerdì 27 maggio 2022

Guerra Ucraina : 4.000 le vittime civili, la Russia compie genocidio

Guerra

Sono quasi 4.000 le vittime civili accertate in Ucraina dal 24 febbraio, data di inizio del conflitto. E' quanto riporta il Kiev Indipendent, che cita il rapporto dell'Agenzia dell'Onu per i diritti umani. Almeno 3.998 i civili rimasti uccisi, mentre i feriti sono 4.693, ma l'agenzia ritiene che i numeri reali siano molto più alti. La maggior parte delle vittime sarebbe stata uccisa da armi esplosive con un'ampia area di impatto, inclusi i bombardamenti con l'artiglieria pesante.

Il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di compiere un genocidio nel Donbas. L'offensiva di Mosca in Donbas potrebbe finire lasciando la regione "disabitata" ha detto, accusando i russi di voler ridurre le sue città "in cenere". "Tutto ciò inclusa la deportazione del nostro popolo e l'uccisione di massa di civili è una evidente politica di genocidio perseguita dalla Russia", ha aggiunto Zelensky durante il suo discorso quotidiano televisivo.

"Dobbiamo evitare di versare soldi nelle tasche di Putin, che si finanzia solo con la vendita di combustibili fossili". Così il vice presidente della Commissione europea, Timmermans, alla Stampa. "Non c'è modo in cui (Putin Ndr) possa ricattarci col suo gas. Se taglia le forniture farà molto più male a sé stesso che a chiunque altro", afferma. Sull'embargo energetico solo l'Ungheria "non è d'accordo(...),ma spero si possa trovare un'intesa".Intanto, per abbassare i prezzi dell'energia "la prima cosa che possiamo fare è ridurre i consumi".

Biden si prepara a inviare all'Ucraina armi più potenti nell'ambito di un nuovo pacchetto la prossima settimana. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca. Si tratterebbe in particolare di sistemi di missili a lungo raggio, Multiple Launch Rocket Systemo MLRS, che da tempo sta chiedendo Zelensky. Le armi, prodotte negli Usa, possono sparare una raffica di razzi per centinaia di chilometri, molto più lontano di qualsiasi altro sistema già presente in Ucraina, e secondo Kiev potrebbe essere il punto di svolta nella Guerra contro la Russia. "Il Congresso deve passare la legge sul controllo dei profili di chi vuole acquistare armi, vietare i fucili d'assalto e i mitra". Lo scrive su Twitter il presidente americano, Joe Biden, all'indomani della strage nella scuola elementare in Texas "E' tempo di trasformare questo dolore in azione", ha insistito Biden che domenica si recherà con la moglie Jill in visita ad Uvalde, la cittadina del massacro per incontrare le famiglie delle vittime, 19 bambini e due studenti.

"I tentativi di trasformare la Nato in un'alleanza globale alla ricerca del dominio militare in tutto il mondo sono destinati a fallire". Così il ministro degli Esteri russo Lavrov, riportato dalla Tass. "Stanno pianificando di trasformare una 'unione difensiva' in un'alleanza globale che cerca il dominio militare nel mondo. E' un percorso pericoloso, fallirà", ha detto. La Nato era un'organizzazione difensiva "quando c'era qualcuno da cui difendersi", ha affermato, riferendosi all'Unione Sovietica e al Patto Varsavia.

Altre News per: guerraucrainavittimecivilirussiacompiegenocidio

Advertising