di Zazoom di giovedì 12 maggio 2022

In Cina aereo prende fuoco : Almeno 40 feriti

cina aereo
Un aereo della Tibet Airlines ha preso fuoco questa mattina all'aeroporto cinese di Chongqing dopo essere uscito di pista: lo riferisce l'agenzia Xinhua, secondo cui alcuni passeggeri sarebbero rimasti feriti senza specificarne le condizioni e il numero. "Un volo diretto da Chongqing a Lhasa è uscito dalla pista dell'aeroporto internazionale di Chongqing Jiangbei, provocando l'incendio dell'aereo", ha spiegato la CCTV della rete statale. Tutti i passeggeri e l'equipaggio sono stati "evacuati in sicurezza", ha chiarito Tibet Airlines in una dichiarazione, aggiungendo che i feriti, tutti "moderatamente", sono stati comunque trasportati in ospedale per le cure. 

Il volo, che trasportava 113 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio, era diretto dalla megalopoli di Chongqing a Nyingchi, in Tibet, quando l'equipaggio ha notato "anomalie" e "sospeso il decollo", provocando l'uscita dalla pista e un incendio. Le immagini condivise dai media statali cinesi hanno mostrato fiamme che avvolgevano l'ala del jet colpito con passeggeri in fuga. L'incidente è avvenuto mentre la Cina è ancora scossa dal gravissimo incidente di marzo del volo operato dalla China Eastern in viaggio da Kunming a Guangzhou, schiantandosi contro una montagna uccidendo tutte le 132 persone a bordo. 

Le indagini in corso non hanno ancora fornito una ragione per l'incidente aereo che è stato il più grave in Cina negli ultimi 30 anni. Le due scatole nere, seppur danneggiate, sono state recuperate e sono in fase di analisi negli Stati Uniti nella speranza di fare luce sulla vicenda. I dati preliminari hanno rilevato che le qualifiche dell'equipaggio di condotta e di volo "soddisfacevano i requisiti di sicurezza".

Altre Notizie: Gp Cina / Stroll leader prove libere e Ferrari indietro; Ecco 'Agenda' - nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros; Ecco Agenda - nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros;