Code: To Jin Yong atteso per il Q3 del 2022GameStop: nuovo stock di PS5 in arrivoStagione 6 di Call of Duty: Mobile: Verso il cieloConsulenza professionale per la migrazione SEO di un sitoCorte Palasio : Pierangelo Repanati ucciso con due coltellate alla ...Michelle Hunziker Giovanni Angiolini insieme in SardegnaIsola Famosi 2022 : Guendalina Tavassi sul ritiro del fratello EdoardoChi è Carlotta Rossi : Bud Spencer era mio padre!F1 22 Recensione PlaystationDIGITAL BROS ACQUISTA D3 GO!ELDEN RING - Sharper Than Their SwordsIL MIGLIOR CONTROLLER SUL MERCATO E' IL NACON REVOLUTION X PRO L’estate addosso: gli accessori Celly per grandi e bambini Sharon Stone : Ho perso nove figli a causa di aborti spontaneiTower of Fantasy: le pre-registrazioni aprono oggiCapitan Tsubasa entra in The Sandbox per chi aspira a diventare ...PHILIPS OneBlade e MKERS: disponibile su FIFA 22Chiara Ferragni da censura in nude look su InstagramPerché chiedere un consulto ad un dottore onlineAggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...
di Zazoom di venerdì 25 marzo 2022

Ultime News Guerra Ucraina : Ungheria dice no a Zelensky

Ultime

Il primo ministro ungherese Orban respinge le richieste rivolte al Consiglio dell'Ue dal presidente ucraino Zelensky di approvare le sanzioni anti-russe sull'energia e la spedizione di armi a Kiev. Per Orban, le richieste sono "contro gli interessi dell'Ungheria". "L'Ungheria vuole stare fuori da questa Guerra, quindi non permetterà il trasferimento di armi all'Ucraina (...). Non possiamo permettere che il prezzo della Guerra sia pagato dalle famiglie ungheresi", dice.

"Continueremo a opporci all'estensione delle sanzioni". L'UE lavorerà "per costruire una rete di stoccaggio del gas in tutta Europa e le infrastrutture necessarie per la sua ricezione". È quanto afferma il presidente degli Stati Uniti Biden, dopo il Consiglio dell'UE. "Faremo un gruppo di lavoro congiunto per creare idrogeno pulito". "Eliminare la dipendenza dal gas russo costerà all'Europa, ma è la scelta strategica giusta", ha affermato Biden. Nel 2022 gli USA "garantiranno 15.000 milioni di m

"Prima finisce la Guerra meglio è. Sono in corso trattative con l'Ucraina, speriamo in esiti positivi". Così l'ambasciatore russo in Italia Razov, che ha presentato un esposto contro La Stampa. "Lavoro qui da 8 anni; abbiamo fatto di tutto per costruire ponti, ora è stato tutto rivoltato"." Preoccupa che armi italiane saranno usate per uccidere cittadini russi", aggiunge. "Nessuna minaccia nucleare", da Mosca, ma ipotizzati scenari se minacciata sicurezza russa. Torna sull'aiuto in pandemia: "Abbiamo teso una mano, ma qualcuno l'ha morsa".

Contro la Russia è stata aperta "una Guerra ibrida totale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Lavrov, citato dall'agenzia Tass. "Le relazioni internazionali vivono una tensione altissima, a causa del desiderio implacabile dell'Occidente di mantenere il proprio dominio negli affari internazionali, di soggiogare tutto e tutti e di riconquistare un mondo unipolare", ha aggiunto.

"Lavoriamo insieme per un futuro prospero e pacifico. Credo che ce la faremo". Così la presidente della Commissione Ue von der Leyen,in conferenza stampa con il presidente Usa Biden, dopo il Consiglio europeo. "Puntiamo a 50 miliardi di m/cubi l'anno di gas naturale dagli Usa", aggiunge. "Il partenariato transatlantico è più forte che mai". "Putin sta cercando di riportare indietro l'orologio, a un'epoca di uso brutale della forza. Questa Guerra sarà un fallimento strategico per lui", afferma von der Leyen.

"Stiamo preparando l'adesione dell'Ucraina all'Ue (...). Qui vi chiedo: non fate tardi (...). Perché in questo mese avete confrontato questi mondi. Avete visto chi vale cosa". Così il presidente ucraino, Zelensky, al Consiglio Ue. "La Russia ha lanciato missili contro Babyn Yar. Ha già distrutto più di 230scuole e 155 asili. Ha ucciso 128 bimbi (...) ha bloccato Mariupol. Centinaia di migliaia di persone senza acqua, senza cibo", ha detto. Poi rivolgendosi al premier ungherese Orban: "Ungheria, devi decidere tu con chi stai".

"L'Ue continuerà ad assicurare aiuti politici, finanziari, materiali e umanitari all'Ucraina. Sinora ha approvato sanzioni massicce contro Russia e Bielorussia, che stanno avendo effetti pesanti, ed è pronta a chiudere scappatoie". Lo si legge nelle conclusioni del Consiglio europeo. Il Consiglio invita inoltre gli Stati membri ad intensificare gli sforzi su profughi e aiuti umanitari. "L'Unione europea si impegna a garantire flussi di elettricità e gas continui e ininterrotti verso l'Ucraina".

Altre News per: ultimenewsguerraucrainaungheriadicezelensky