Roma : 19enne accoltella due ragazzi a Trastevere

La vita notturna violenta e incontrollata torna protagonista nei fine settimana. Due attentati sono avvenuti a Trastevere, in piazza San Callisto e in via Giacomo Venezian a pochi minuti l'uno dall'altro. I feriti - un 17enne e un 18enne - sono stati portati al pronto soccorso del Bambin Gesù e dello Spirito Santo. Le condizioni dei due feriti sono gravi ma non in pericolo di vita.
I carabinieri della Questura di Celio e i carabinieri hanno arrestato l'accoltellatore, un cittadino cileno di 19 anni, con precedenti di litigi e aggressioni, che deve rispondere di duplice tentato omicidio e porto abusivo di un'arma. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti intervenuti dopo l'episodio, risulta che l'aggressore, poco prima di entrare in azione, è stato visto aggirarsi per le vie secondarie di piazza San Callisto mentre brandiva un coltello in mano. Secondo i testimoni, lo sconosciuto era ubriaco e sotto l'effetto di droghe. Improvvisamente, e senza motivo apparente, si è lanciato per primo contro il minore, ferendolo con il coltello al petto. A pochi metri, in via Venezian, ha aggredito un altro ragazzo, questa volta di 18 anni, procurandogli tre tagli su sopracciglio, orecchio e spalla.
In pochi minuti le 118 ambulanze hanno assistito i feriti e li hanno trasferiti in ospedale. Fondamentali per ricostruire la dinamica della prossima tragedia sono state alcune telecamere di sorveglianza. Il quartiere di Trastevere, insieme a San Lorenzo e Campo de' Fiori, è uno dei luoghi della notte all'aperto capitolina dove in pochi mesi si sono verificati numerosi attentati "armati", sempre contro giovanissimi avventori.
Scaletta Concerto Primo Maggio 2025 a Roma: torna in piazza San Giovanni con oltre 10 ore di musica e artisti da tutta Italia
Il Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma torna in piazza San Giovanni in Laterano, promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.
Chi è BigMama, la rapper che conduce il Concertone del Primo Maggio a Roma
BigMama, nome d’arte di Mariana Mammone, è una delle conduttrici del Concertone del Primo Maggio 2025 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Chi è Ermal Meta, conduttore del Concertone del Primo Maggio a Roma
Ermal Meta, insieme a BigMama e Noemi, conduce il Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni in Laterano a Roma per la Festa dei Lavoratori.