Giochi Olimpici Pechino 2022 : Federica Brignone medaglia argento

giochi olimpici
La sciatrice FedericaBrignone vince la medaglia d'argento a Pechino2022. Brignone è arrivata seconda nel gigante femminile che si è svolto a Yangqing, a nord della capitale cinese. Oro per la svedese Sara Hector, bronzo per la svizzera Lara Gut-Behrami. Questa è la quarta medaglia italiana ai Giochi.

Quattro anni fa a PyeongChang Brignone aveva vinto il bronzo. Nella prima gara l'azzurra era arrivata terza, a 42 centesimi dalla leader, la svedese Sarah Hector, che era in testa alla corsa con un vantaggio di 30 centesimi sull'austriaca Katharina Truppe. Quarto, mezzo secondo dietro a Brignone (bronzo al comando della specialità), lo sloveno Meta Hrovat. "Una Federica strepitosa, eccezionale, una medaglia di grande valore, al di là del colore", dice il presidente del Coni Giovanni Malagò, in isolamento a causa del Covid-19.

«Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocare in questi Giochi ed è stata confermata in vetta. Sapevamo che voleva davvero una medaglia in questi GiochiOlimpici e finora ha ottenuto la prima giusta. Si è ripetuto dopo 4 anni, ribadendo, come sempre, che è una garanzia». Brignone, per Malagò, "è in fondo l'atleta italiana che ha vinto più gare di Coppa del Mondo, quindi per noi era una certezza".

RTX 5060 + DLSS 4 Su Nuovi Giochi
DLSS 4 con Multi Frame Generation arriva su MechWarrior 5: Clans, New World: Aeternum e altri titoli.

LA GRANDE STANZA DEI GIOCHI: DAL CAVALLINO A DONDOLO AI KIDULT
DAL 3 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2025 @WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto di Milano – Viale Campania, 12“LA GRANDE STANZA DEI GIOCHI: DAL CAVALLINO A DONDOLO AI KIDULT”AL VIA LA 2° PARTE DELLA MOSTRA DEDICATA AL GIOCO E AL GIOCATTOLODopo il grande successo della prima esposizione dedicata all’universo del gioco da tavolo, dal 3 maggio al 15 giugno WOW Spazio Fumetto, sempre in collaborazione con Assogiocattoli, ospita la seconda tappa di uno straordinario viaggio nel mondo dei giochi e dei giocattoli.

Stefano De Martino al parco con Santiago e Luna Marì: giornata in famiglia tra giochi e tenerezze
Stefano De Martino si è goduto un pomeriggio al parco in compagnia del figlio Santiago, avuto da Belen Rodriguez, e di Luna Marì, figlia della showgirl nata dalla relazione con Antonino Spinalbese.