di Zazoom di lunedì 10 gennaio 2022

Golden Globe a Drive my car : Delusione per Paolo Sorrentino

golden globe
Il film del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi "Drive my car", tratto da un racconto di Haruki Murakami, ha vinto il Golden Globe per il miglior film straniero. Delusione per Paolo Sorrentino, che era entrato nella cinquina delle nomination con "E' stata la mano di dio" Ai premi della Hollywood Foreign Press era in corsa anche "Luca", il film di animazione prodotto da Disney Pixar e firmato dall'italiano Enrico Casarosa. I giurati hanno preferito "Encanto", una produzione Disney con canzoni originali di Lin-Manuel Miranda.

Drive my car : La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a Satellite Awards, ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, ha ottenuto 1 candidatura a Spirit Awards, In Italia al Box Office Drive My Car ha incassato 143 mila euro .

Altre Notizie: Jennifer Lopez e Ben Affleck dominano il red carpet dei Golden Globes 2024 con eleganza e amore; Ricerca su consumo prodotti ittici di Marine Stewardship Council con Globescan;