di Alessia Mogevero di domenica 28 novembre 2021

Formula 1 : morto a 79 anni Frank Williams

formula morto
Frank Williams è morto, aveva 79 anni. Lo ha annunciato il team di Formula 1 da lui fondato. "È con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, il team conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing". Williams è morto in ospedale circondato dalla sua famiglia. Rimasto su una sedia a rotelle dopo un incidente d'auto nel 1986, Sir Frank è stato membro del consiglio di amministrazione della squadra che ha fondato nel 1977 fino al 2012, fino a settembre 2020, quando il cambio di proprietà di Williams è stato venduto a investimenti americani. finanziare Dorilton Capital. 

Il team di F1 ha vinto nove titoli costruttori, l'ultimo nel 1997 con Jacques Villeneuve, anche lui campione piloti con sette vittorie in questa stagione, e Heinz-Harald Frentzen è arrivato secondo dopo l'esclusione di Michael Schumacher dalla classifica piloti nell'ultimo corsa. anno al GP d'Europa svoltosi a Jerez. Williams ha vinto sette campionati del mondo piloti. In totale sono stati vinti 16 titoli. 

"Era un vero gigante del nostro sport che ha superato le sfide più dure della vita e ha lottato ogni giorno per vincere in pista e fuori. I suoi incredibili risultati e la sua personalità rimarranno impressi per sempre. Nel nostro sport", ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO di F1. Secondo Jost Capito, direttore esecutivo e team principal della Williams, il fondatore della squadra "era unico e un vero pioniere. Nonostante le notevoli avversità nella sua vita, ha guidato la nostra squadra a 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nello sport storia. I loro valori, che includono integrità, lavoro di squadra e orgogliosa indipendenza e determinazione, rimangono l'etica centrale della nostra squadra e la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale gestiamo con orgoglio. "

Altre Notizie: Lavoro, Manageritalia: su smartworking strada maestra è contrattazione, meglio formula ibrida; La Formula 1 si compra la MotoGp: è ufficiale, l'annuncio di Liberty Media; Startup, Formula Center vince il Premio America Innovazione;
Ultime notizie