BE COMICS! 2022: APRE LA VENDITA DEI BIGLIETTILEGO presenta il nuovo set LEGO Ideas Il MappamondoCelly presenta quattro nuovi smartwatch e fitness trackerMicrosoft ha acquisito Activision BlizzardPG Nationals Spring Split 2022 in arrivoD-Link - Il nuovo Switch Multi-Gigabit è disponibileCome Disegnare un Logo a Mano LiberaCome comprare visualizzazioni su YouTube nel 2022: top 5 sitiVanessa Bruno : influencer 23enne morta sul divano di un amicoFamiglia no-vax sterminata dal Covid : morti nonni, padre e figlioLa rivelazione di Robbie Williams : Un killer voleva uccidermiAcer - nuovi notebook TravelMate B3 e TravelMate Spin B3 con Windows ...Svelto Pastiglie per Lavastoviglie -23% Sconto e OffertaInvicta Specialty Orologio Uomo Quarzo - 42% Sconto e OffertaDavid Sassoli : oggi ultimo saluto a StrasburgoCatania, Agata Scuto scomparsa nel 2012 : un arrestoMorto lo stilista Nino Cerruti a 91 anniTrump : Il presidente Biden ha umiliato l'AmericaTexas : ostaggi liberi dopo blitz poliziaAustralia : Novak Djokovic sarà espulsoCall of Duty: Mobile Stagione 1: Heist arriva a gennaioTendenze Moda Donna Primavera-Estate 2022Juventus, gli obiettivi per l'attacco a gennaioGTA Online: Lavoro di coppia una nuova esperienza cooperativaValentina Boscardin : muore di Covid la modella stroncata da una ...
di Alessia Mogevero di venerdì 12 novembre 2021

Covid-19, situazione in Italia : indice Rt a 1,21

Covid-19, situazione in Italia : indice Rt a 1,21

Secondo i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia, l'incidenza settimanale del Covid a livello nazionale continua ad aumentare. Nei giorni tra il 5 e l'11 novembre è salito a 78 ogni 100.000 abitanti rispetto ai 53 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. Sale anche l'indice di trasmissibilità Rt: pari a 1,21 nei giorni tra il 20 ottobre e il 2 novembre, in aumento rispetto alla settimana precedente (1,15). L'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero (Rt 1,14 (1,1-1,19) al 20/11/21 vs Rt 1,12 (1,06-1,17) al 26/10 2021). 

Le stime Rt sono ritenute insensibili al recente aumento del numero di tamponi eseguiti, in quanto tali stime si basano esclusivamente su casi sintomatici e/o ospedalizzati. La situazione negli ospedali - Aumenta l'occupazione dei posti letto per il Covid-19: il tasso di occupazione in terapia intensiva è del 4,4% (indagine giornaliera del Ministero della Salute all'11 novembre) rispetto al 4% (indagine giornaliera del Ministero della Salute dal 4 novembre). 

Il tasso di occupazione nelle aree mediche a livello nazionale è salito al 6,1% (indagine giornaliera del Ministero della Salute all'11 novembre) rispetto al 5,3% del 28 ottobre. I valori restano comunque al di sotto della soglia di allerta fissata al 10% e 15%. 

Venti regioni e province autonome sono classificate questa settimana come a rischio moderato. Solo la Calabria è classificata a basso rischio. La scorsa settimana, invece, tutte le Regioni e Province Autonome sono state classificate a rischio moderato. Inoltre, 11 Regioni/HAPP segnalano un avviso di resilienza. Né segnalare più avvisi di resistenza. 


Allarme in Friuli Venezia Giulia: secondo i dati del monitoraggio, solo una regione, il Friuli Venezia Giulia, ha un'alta probabilità di progressione ad alto rischio. 

Aumenta il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (11.001 rispetto agli 8.326 della settimana precedente). La percentuale di casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è in calo (34% contro 35% della scorsa settimana). In aumento anche la percentuale di casi rilevati dalla comparsa dei sintomi (48% vs 47%). Rimane stabile la percentuale di casi diagnosticati dalle attività di screening (18% vs. 18%).

Altre News per: covidsituazioneitaliaindice