Prestiti: 6 cose da sapere prima di richiederliApple Pencil (Prima Generazione) -24% Sconti e OfferteTablet Fire 7 Kindle ora con luce frontale integrata -29% Sconti e ...Formula 1 : morto a 79 anni Frank WilliamsJBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile Cassa Altoparlante Wireless -32% ...Elemis Pro-Collagene Eye Revive Mask - 20% Sconti e OfferteSous Vide Roner Cucina Professionale Slow Cooker Circolatore Termico ...Baby Monitor Video Bambini Display LCD Allarme Visivo Sonoro - 60€ ...Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica senza fili Sconti e ...Ambi Pur Bagno Profumatore per Ambienti 4 Confezioni Sconti e OfferteMaurizio Scala : vedovo e nonno di due bimbe diventa prete a 66 anniVariante Omicron Campania : Era vaccinato con due dosiRENPHO Bilancia Pesapersone Professional Bluetooth Sconti e OfferteOPPO A74 Smartphone Display AMOLED Sconti e OfferteMETZ Android 10.0 Smart TV Serie MUC7000 Sconti e OfferteLa linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”
di Zazoom di mercoledì 20 ottobre 2021

Gand Città in Belgio | Curiosità

Gand Città in Belgio | Curiosità

La città di Gand, situata alla confluenza dei fiumi Leie e Schelda, ha una storia millenaria ben testimoniata dai monumenti sparsi lungo le strade. Il particolare municipio, per esempio, è composto da due edifici eretti a distanza di un secolo l’uno dall’altro; il castello dei conti di Fiandra risale al 1180, ma è stato costruito sui resti di un maniero del IX secolo; il Beffroi, la torre civica in stile gotico, già Patrimonio dell’Umanità, è alta 95 metri e risale al 1313.

Situato tra Gand e la vicina Deinze, lungo la riva del fiume Leie, si trova il castello di Ooidonk, costruito tra il XIII e il XIV secolo come parte di una linea difensiva della stessa città di Gand, più volte distrutto quasi completamente è sempre stato successivamente ricostruito. Ha assunto l’aspetto attuale solo nel 1870.

Quando andare. Durante i giorni del mercatino di Natale, che di solito si tiene nelle aree di St. Baafsplein, di Klein Turkije e di Korenmarkt, vengono erette circa 130 casette di legno, che la trasformano in un paese delle meraviglie. La musica e gli spettacoli allietano i turisti che possono anche usufruire di una pista di pattinaggio su ghiaccio, posizionata vicino al municipio, mentre la ruota panoramica si trova davanti alla cattedrale di San Bavone.

Gand

Curiosità. Il “vicolo dei graffiti”, uno stretto passaggio centralissimo, era nato come progetto estemporaneo, nel 1995, in occasione della Festa della Città. Gli Street writer, alla fine, se ne sono appropriati completamente: saltuariamente, infatti, tutto viene tinteggiato di bianco, ma solo perché i disegni possano essere rinnovati.

Altre News per: gandcittàbelgiocuriosità