Francesco Oliva di 17 ott 2021

Crolla a terra mentre fa jogging : il 37enne Filippo Morando muore all'improvviso

crolla terra

Tragedia nel pomeriggio di sabato 16 ottobre, a Camposampiero (Padova). Un medico sportivo di 37 anni, mentre correva, si è sentito male ed è caduto a terra. Soccorso subito dagli altri presenti, Filippo Morando è deceduto poco dopo nonostante l'arrivo del Suem 118. Sul posto per la ricognizione era presente la polizia locale della Federazione Camposampierese. Alcuni passanti hanno chiamato immediatamente i soccorsi, ma i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il giovane abitava a pochi metri dal luogo in cui è avvenuta la tragedia.

"Con incredulità e dolore, l'Azienda Ulss 6 Euganea ha appreso della morte improvvisa del dottor Filippo Morando, durante un giorno di assenza dal lavoro". Così si legge nel comunicato dell'Asl pubblicato su Facebook. «Oggi abbiamo perso un medico "ideale", come lo definiscono chi ha lavorato al suo fianco. Il Dott. Filippo Morando è stato riconosciuto come “il collega che tutti vorrebbero avere”: si è distinto per un'esemplare umanità e una disponibilità costante, è stato uomo di profonda cultura e scrupolosa formazione. Da tre anni presta servizio nella nostra Ulss dove ha lavorato in prima linea fino a pochi giorni fa, nei reparti dedicati ai pazienti con Covid-19. La notizia della sua scomparsa ci lascia allibiti per la perdita di una giovane vita e di uno stimato professionista. L'Azienda Ulss 6 Euganea esprime le sue condoglianze alla moglie, a tutta la sua famiglia ea quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo».

Altre Notizie: Romano Canavese, esplosione per fuga di gas: crolla una casa; Bahia Blanca: Il Tetto di un Club Sportivo Crolla durante una Gara di Pattinaggio, 13 Vittime; L’ OLIMPICO DI ATENE 2004 CHIUSO! POTREBBE CROLLARE IL TETTO;