Cipresso Toscano: una pianta senza tempo che contraddistingue la ...Arcane, VALORANT e League of Legends trionfano ai The Games Awards Destiny 2 - PINNACOLO DELL'OSSERVATRICEDiablo IV è disponibile per il reacquistoSPLATOON 3: LA BIG RUN È IN ARRIVOSYNCED entra in Open Beta il 10 dicembre THE LORDS OF THE FALLEN PRESENTA IL PRIMO GAMEPLAY Street Fighter 6 - Pre-Order TrailerPrimo sguardo a Dune: Awakening durante i The Game AwardsGoddess of Victory: NIKKE aggiunge 2 nuovi personaggi e un tema ...GTA Online: Operazione Paper TrailTEKKEN 8 - Jun Kazama ritorna in TEKKENGTA Online: Los Santos Drug Wars in arrivo il 13 dicembreTRANSFORMERS: REACTIVATE Official Announce TrailerPrivate Division e Piccolo Studio annunciano After UsSuicide Squad: Kill the Justice League arriva a maggio 2023Metal: Hellsinger Raggiunge il primo milione di giocatori I vantaggi dei titoli Riot Games su Xbox Game Pass arriveranno presto!Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom LibertyBANDAI NAMCO E FROMSOFTWARE ANNUNCIANO ARMORED CORE VI FIRES OF ...505 GAMES ANNUNCIA CRIME BOSS: ROCKAY CITYDestiny 2: L'Eclissi - Trailer dei The Game AwardsFrancesco Totti e Noemi Bocchi litigano ristorante? Oroscopo Paolo Fox : Le previsioni per il 2023Spara alle stelle in Call of Duty: Mobile - Stagione 11: Ultimate ...
di Vito Manzione di lunedì 11 ottobre 2021

No Green pass : Il governo interviene per impedire nuove violenze

Green

Non ci sono limitazioni per chi vuole esprimere il proprio dissenso, ma le regole dovrebbero impedire che la situazione si aggravi. È la stretta dei cortei decisa da Palazzo Chigi, dopo che la manifestazione "No Green pass" a Roma è sfociata in scontri e violenze. "Bisogna dimostrare che lo Stato c'è - è la linea tracciata da Draghi- e interviene per contrastare i violenti, per schiacciare l'estremismo e le iniziative di chi cerca di generare tensione e instabilità".

Il via libera alle manifestazioni, secondo Il Corriere della Sera, deve arrivare dopo una rigorosa valutazione dei rischi, limitando al massimo le sfilate. Le autorizzazioni, quindi, possono essere rilasciate solo con reali garanzie di rispetto delle regole da parte degli organizzatori. Qualora si ritenga che non sussistano le condizioni per garantire la sicurezza, la manifestazione dovrebbe essere vietata, impedendo in ogni modo che chi ha presentato domanda possa comunque uscire in strada.

Anche la Cgil finisce nel mirino della rabbia dei cittadini di No Green pass a Roma. La sede del sindacato più antico del Paese è stata presa d'assalto da un gruppo di manifestanti che si sono staccati dal corteo non autorizzato e si sono diretti direttamente verso il palazzo di Corso Italia, guidati da rappresentanti di Forza Nuova. I manifestanti sono riusciti a forzare l'ingresso nell'edificio gridando “libertà, libertà”.

Altre News per: greenpassgovernointervieneimpedirenuoveviolenze