Lucca Comics & Games: il programma dell'area VideogamesIl collezionista Sandro Fratini : Orologi per 1 miliardo di euroHarry Potter : l’Hogwarts Express esiste davvero | CuriositàASUS Dual Radeon RX 6600 disponibile in ItaliaLA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | CuriositàGand Città in Belgio | CuriositàMitologia greca : ESCULAPIO e PAN | CuriositàTornese, Il sauro volante | CuriositàIl Monte Vinson : la montagna più alta dell'Antartide | CuriositàFilippa Lagerback : Qual è il nome della figlia avuta con Daniele ...Bud Spencer & Terence Hill - Slaps & Beans 2 Teufel lancia il nuovo speaker BOOMSTERCaratteristiche e tipologie delle cuffie antirumore LEAGUE OF LEGENDS - SANDALO VINCE IL TORNEO 1.VS.1 Crysis Remastered Trilogy Recensione PS5MOBILE SUIT GUNDAM BATTLE OPERATION CODE FAIRY ARRIVA A NOVEMBRE PER ...Assassin's Creed Valhalla - Discovery Tour: Viking Age TrailerCall of Duty: Black Ops Cold War/Warzone Trailer L'Infestazione Red Dead Online: bonus Cacciatori di Taglie del Club del Grilletto ...ARCANE: il promo episodio potrà essere trasmesso su TwitchCall of Duty: Mobile Stagione 9: Nightmare segna il ritorno di Undead ...A Plague Tale: Innocence per PS5 e Xbox Series X versioni fisiche ...Trust amplia la sua line-up gaming: con tre prodotti dal design ...Riders Republic in prova dal 21 al 27 ottobreFALLOUT 76 - Giornata delle Bombe e Halloween in arrivo
di Zazoom di mercoledì 22 settembre 2021

Xiaomi 11T Caratteristiche e Prezzo del Nuovo Flagship

Xiaomi 11T Caratteristiche e Prezzo del Nuovo Flagship

Xiaomi ha lanciato tre nuovi dispositivi: 11T, 11T Pro e 11 Lite 5G NE. La serie Xiaomi 11T – che tra l'altro non hanno più “Mi” nel nome, ora è letteralmente solo “Xiaomi 11T”, dovrebbe essere un'aggiunta alla linea di punta dell'azienda, proposta a un prezzo inferiore.

L'ultimo lancio di Xiaomi consiste in tre nuovi modelli, incluso lo Xiaomi 11T. La designazione "T" di solito indica una versione leggermente ridotta o di fascia media del telefono top di gamma della casa, ma questo a volte può significare che è possibile ottenere un prodotto che è quasi buono come il fiore all'occhiello dell'azienda per meno soldi.

Questo sembra essere il caso dello Xiaomi 11T. Sebbene ci siano alcuni cambiamenti notevoli rispetto al Mi 11 – inclusa la perdita del Mi nel nome su tutti i modelli – rimane è ancora un telefono impressionante, che lo rende un contendente da includere nella lista degli smartphone economici.

Come detto ciò che definisce gli smartphone della serie 11T è il fatto che hanno un prezzo leggermente inferiore rispetto all'originale Mi 11, in particolare se si guarda al lato display che è rappresentato da uno schermo a 1080p. Anche la qualità costruttiva è diversa e, infine, ha un diverso set di opzioni SoC a seconda che tu abbia il normale 11T o l'11T Pro di fascia alta.

Caratteristiche Principali Xiaomi 11T 5g

In breve lo Xiaomi 11T è dotato di un display touchscreen da 6,67 pollici con una risoluzione di 1080x2400 pixel e un rapporto di 20:9. Xiaomi 11T è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 1200 octa-core e viene fornito con 8 GB di RAM di base. Xiaomi 11T esegue Android 11 ed è alimentato da una batteria da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida proprietaria.

Display Xiaomi 11T

Xiaomi 11T

Il display manca dello schermo curvo del Mi 11, offrendo invece un display AMOLED piatto da 6,67 pollici. Questo ha una risoluzione FHD+ (2400x1080), che è significativamente inferiore a 3200x1440 sul Mi 11. A 800 nits standard, o 1000 nits peak, non è altrettanto luminoso. Il lato positivo è che ha ancora una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una sincronizzazione adattiva (anche se solo tra 60Hz e 120Hz).

Lo schermo offre anche una funzione sempre attiva che può visualizzare la data, l'ora, la durata della batteria e mostrare le icone di notifica. Questo è davvero utile in quanto evita di dover premere un pulsante per controllare l'ora o cosa ha causato l'ultimo suono o vibrazione.

Fotocamere Xiaomi 11T

Xiaomi 11T

Per quanto riguarda le foto, lo Xiaomi 11T sul retro racchiude una configurazione a tripla fotocamera con una principale da 108 megapixel con apertura f/1,75 e una dimensione dei pixel di 0,7 micron; una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.2 e una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.4. La configurazione della fotocamera posteriore comprende anche l'autofocus. Ha una singola fotocamera frontale per i selfie, con un sensore da 16 megapixel con apertura f/2,45.

Il design della fotocamera è ora in una forma più lunga, con i tre obiettivi impilati verticalmente, mentre i sensori e il flash LED si trovano a destra.

Le foto vengono fuori abbastanza belle, sebbene la natura grandangolare dell'obiettivo dia una certa distorsione, specialmente nella direzione verticale a distanza ravvicinata. Con un braccio completamente teso questo però non è un problema.

Sebbene anche le fotocamere posteriori abbiano subito un downgrade rispetto al Mi 11, le caratteristiche importanti ci sono ancora, ovvero la fotocamera principale da 108 MP e il telemacro 2x. La fotocamera principale da 108 MP utilizza una disposizione dei pixel 9 in 1 per creare un'immagine da 12 MP (3000 x 4000 pixel) per uso generale, ma selezionando la modalità 108 MP, manterrà l'intera immagine da 9000 x 12000 pixel. Questa può essere una funzione utile se è necessario ritagliare, ma nella maggior parte delle occasioni è meglio utilizzarla in modalità 12MP, anche perché l'immagine avrà un aspetto migliore, con meno aloni e compressione visibili.

L'obiettivo ultra grandangolare da 8 MP offre un pratico campo visivo di 120 gradi per i grandi paesaggi e scatti di gruppo.

La terza fotocamera è la stessa telemacro da 5 MP del Mi 11. Fornisce un ingrandimento 2x e mette a fuoco fino a 1,18 pollici (3 cm). I risultati sono impressionanti a questa distanza, permette di essere creativi, anche se c'è bisogno di molta luce, altrimenti le immagini possono diventare molto rumorose.

L'app della fotocamera offre un'ampia gamma di funzioni che aiuta a creare foto e video migliori. L'impostazione Pro consente di impostare manualmente tutto, dal bilanciamento del bianco alla messa a fuoco alla modalità notturna, il time lapse, il panorama e le funzioni video come VLOG, doppio video e una serie di effetti cinematografici, che includono lo zoom magico.

Da notare che alcune di queste opzioni devono essere scaricate prima dell'uso, ma offrono opzioni creative sia utili che divertenti. Non esiste un'opzione video 8K su Xiaomi 11T, ma girerà in 4K a 30 fps o 1080P a 60 fps. Inoltre, se scegli l'opzione al rallentatore, puoi eseguire fino a 960 fps in 720P.

Batteria Xiaomi 11T

Xiaomi 11T

Un bel miglioramento dello Xiaomi 11T è la batteria. Questa è un'unità da 5000 mAh (piuttosto che da 4600 mAh) quindi dura più a lungo. Con un uso regolare potrebbe durare fino a due giorni e, se si attivano alcune delle funzioni di risparmio batteria nel menu, ancora di più. A

Grazie al caricabatterie da 65 W incluso nella confezione, si ricarica anche più velocemente. Anche utilizzando un adattatore da viaggio per collegare la spina di tipo europeo in dotazione a una presa americana da 110 V, si passa da zero al 100% in meno di 35 minuti. Anche la grafica durante la ricarica sembra piuttosto interessante, con il flusso di elettricità mostrato proveniente dal punto di ricarica al valore percentuale di carica sul display.

Caratteristiche Tecniche Xiaomi 11T

Xiaomi 11T esegue MIUI 12.5 che è basato su Android 11 e contiene 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Xiaomi 11T è un cellulare dual-SIM (GSM e GSM) che accetta schede Nano-SIM e Nano-SIM. Lo Xiaomi 11T misura 164,10 x 76,90 x 8,80 mm (altezza x larghezza x spessore) e pesa 203,00 grammi. È stato lanciato nei colori Celestial Blue, Meteorite Grey e Moonlight White.

Le opzioni di connettività su Xiaomi 11T includono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/Sì, GPS, Bluetooth v5.20, NFC, infrarossi, USB Type-C, 3G e 4G (con supporto per Band 40 utilizzato da alcune reti LTE in India). I sensori del telefono includono accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola/magnetometro, sensore di prossimità e sensore di impronte digitali.

Invece del processore Qualcomm Snapdragon 888, lo Xiaomi 11T utilizza un chip MediaTek 1200-Ultra. Offre un set di tre fotocamere sul retro, incluso un obiettivo principale da 108 MP, sebbene la fotocamera ultra-wide e quella anteriore siano a bassa risoluzione. Lo schermo è anche più piccolo e meno risoluto ma è comunque un AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Design Xiaomi 11T

Xiaomi 11T

La parte posteriore del telefono è molto familiare per chi ha già avuto uno smartphone Xiaomi. E' in vetro, mantiene il design curvo ed è disponibile in tre colori: Meteorite Grey, Moonlight White e Celestial Blue. Il rovescio della medaglia è che mostra facilmente impronte digitali. Inoltre tende a scivolare via da qualsiasi superficie che non sia completamente piana. La custodia in gomma trasparente in dotazione risolve il problema dello scorrimento e riduce al minimo la sporgenza della fotocamera.

Il pannello posteriore curvo aiuta a far sembrare lo Xiaomi 11T più piccolo di quello che è, la cosa da notare è che il telefono è un po' più largo 76,9 mm. Il peso è ragionevole a 203-204 g grazie alla batteria da 5000 mAh, ma il suo equilibrio lo rende abbastanza facile da usare con una mano. Questo è impressionante per un telefono con uno schermo così grande.

Prezzo Xiaomi 11T

Xiaomi 11T, insieme a Xiaomi 11T Pro e Xiaomi 11T Lite sono stati lanciati a settembre 2021. Puoi acquistarlo qui al prezzo di 449 $ per il modello da 8 GB di RAM con 128 GB di spazio di archiviazione e 499 $ per la versione da 256 GB.

Xiaomi 11T

Specifiche complete Xiaomi 11T

Performance
MediaTek Dimensity 1200-Ultra
- 6nm power-efficient manufacturing process
- CPU up to 3.0GHz
- UFS 3.1 storage
- 8GB+128GB, 8GB+256GB
Camera
108MP + 8MP + 5MP triple rear camera
108MP wide-angle camera
- f/1.75, 7P lens
- EIS, AF
- 2.1µm 9-in-1 Super Pixel
8MP ultra-wide angle camera
- 120o FOV, f/2.2
5MP telemacro camera
- f/2.4
- AF (3cm-7cm)
16MP front camera
- 1.0µm pixel size, 1.0µm f/2.45
Display & Design
120Hz 6.67” flat AMOLED DotDisplay
- Up to 480Hz touch sampling rate
- Aspect ratio: 20:9
- FHD+, 2400x1080
- Over 1 billion colors, TrueColor display
- Brightness: HBM 800 nits(typ), 1000 nits peak
brightness (typ)
- Contrast ratio: 5,000,000:1 (typ)
- AdaptiveSync: 60Hz/120Hz
- HDR10+
- Sunlight mode 3.0, Reading mode 3.0
360o ambient light sensor
Dimensions: 203g, 164.1mm x 76.9mm x 8.8mm
Corning Gorilla Glass VictusTM front
Colors: Meteorite Gray, Moonlight White
and Celestial Blue
Audio
Dedicated Dual speakers
Dolby Atmos
Connectivity
Type-C
Dual SIM, dual 5G standby**
Bluetooth 5.2
Supports NFC
Bands:
- 5G: n1/n3/n5/n7/n8/n20/n28/n38/n40/
n41/n66/n77/n78
- 4G: LTE FDD:B1/2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/
19/20/26/28/32/66
- LTE TDD: B38/40/41/42
- 3G: WCDMA: B1/2/4/5/8/19
Wi-Fi 6
Charging
67W wired charging
5000mAh (typ)
In-box charger: 67W charger

Security
Arc side fingerprint sensor

Altre News per: xiaomicaratteristicheprezzonuovoflagship