Il Pokémon Ghirlanda Comfey è ora disponibile in Pokémon UNITEMAX VERSTAPPEN FIRMA CON EA SPORTSMARCELL JACOBS IN GARA SABATO 4 FEBBRAIO IN DIRETTA RAI!Yu-Gi-Oh! World Championship - annunciata l’edizione 2023GTA Online: bonus sulle missioni di vendita e rifornimento ...SpongeBob SquarePants The Cosmic Shake RecensionePUMA X Need For Speed Unbound: iconica collezione di crossover Lo Jokerit fa il suo ritorno in-game in EA SPORTS NHLASHIKA ISLAND - NUOVA MAPPA DELLA STAGIONE 2 DI COD WARZONE 2GeForce NOW - nuovi giochi e moltissime novitàGUNDAM EVOLUTION STAGIONE 3 E NUOVI CONTENUTIThe Sims 4 annuncia l’espansione Crescendo Insieme10 falsi miti pericolosi sulla cybersecurity svelati da Panda SecuritySan Valentino: con iotty PLUS in coppia ci si illumina di piùMonster Hunter Rise: Sunbreak Aggiornamento gratuito dal 7 febbraioSamsung Galaxy Unpacked 2023 Galaxy Book3Samsung Galaxy Unpacked serie Galaxy S23Nuova in-game Capsule annunciata per il VCT LOCK//INLegends of Runeterra: programma 2023 e novitàNuovo gameplay trailer di Hogwarts LegacySan Valentino: Regali tech & green, consigliati da CertiDealWWE 2K23: Your Time is NowNVIDIA STUDIO DIGEST - tutto sugli annunci Annunciato lo Stealth Adventure STEEL SEEDMario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy: ultima tappa 5 febbraio
di Zazoom di sabato 7 agosto 2021

Borsa per tutti i giorni o per un'occasione speciale? Ecco quale scegliere

La scelta di una borsa è importante, perchè a volte richiede un certo budget a seconda del marchio o dal materiale che sceglierai. Pertanto, ecco alcuni piccoli suggerimenti per aiutarti a fare la scelta giusta senza commettere errori.

Quale borsa per quale occasione?

Innanzitutto, devi sapere come utilizzerai la tua borsa e che tipo di effetti personali porterai con te per determinarne la grandezza. Considera anche il modo in cui ti piace indossarla. Alcuni modelli possono essere portate a mano o sopra la spalla. Scegliere una borsa per l'uso quotidiano o per un'occasione speciale farà la differenza, motivo per cui devi prima sapere come la utilizzerai.

Una borsa è anche una buona occasione per aggiungere colore al look di tutti i giorni, soprattutto se non osi usare il colore nei tuoi outfit. Ravvivali con una borsa colorata sempre più trendy. Lasciati tentare dai colori accesi per l' estate come il rosso, il giallo o il rosa confetto. Per l'inverno, osa i colori come marroni, verde pino scuro o blu navy. Se hai una personalità o uno stile atipico, fai la scelta giusta scegliendo le stampe . Che siano fiorite o etniche… avrai un'ampia scelta di marchi con stili pronunciati.

La borsa a mano

Se sei una donna che viaggia, scegli una borsa grande a mano. E' l'ideale per accompagnarti tutto il giorno con tutto quello di cui hai bisogno avendolo sempre a portata di mano. Per andare al lavoro le borse grandi sono perfette per riporre tutto l'essenziale di cui hai bisogno durante la giornata.

La borsa a tracolla

Ideale per le mamme o le lavoratrici che amano avere le mani libere, la borsa a tracolla, che può essere grande quanto piccola, sarà la tua alleata quotidiana preferita. E' pratica per potersi muovere liberamente durante la giornata portando con te un gran numero di oggetti.

La mini borse

Al contrario, se preferisci viaggiare leggera, per portare con te solo l'essenziale ovunque senza fastidi, dovresti considerare l'acquisto di una borsa in formato mini che sono altrettanto attraenti e femminili di una borsa in formato classico. La mini borsetta può essere la tua alleata quotidiana così come per una serata con le amiche. Basta infilare i tuoi elementi essenziali e il gioco è fatto!

Scelta dei materiali ecologici ed ecosostenibili

Se sei attenta all'ecosostenibilità, sai quanto sia importante la scelta di un brand prima di acquistare un prodotto per chi ritiene una caratteristica primaria l'eco-responsabilità di un processo produttivo oltre al design. Questa è la strada che stanno percorrendo molti siti che propongono in vendita borse ecologiche come Valigeria Ambrosetti dove troverai una vasta scelta di prodotti del brand Borbonese.

Il marchio infatti è passato via via nel tempo a produrre borse con tessuti alternativi e più solidi come il nylon PET, che ha una finitura morbida, ricavato con fibre riciclate ed estratto da bottiglie di acqua minerale. In sostanza: sembra cotone cerato, ma è ancora più impermeabile, molto più resistente e quindi durevole e allo stesso tempo ecologico perchè richiede meno petrolio nel processo produttivo.

Anche la pelle utilizzata fa parte di un processo produttivo sostenibile di economia circolare attraverso il controllo e il tracciamento dei pellami sin da prima che siano pronti per i prodotti, nel rispetto di tutta la filiera trattando con sensibilità le problematiche legate al benessere animale e utilizzando una speciale formula conciaria a base di alluminio.

Infine anche il packaging dal 2021 è completamente eco-compatibile, prodotto in Italia ed è composto da un mix di fibra vergine certificata FSC® e 50% di fibra riciclata di scarto pre-consumo.

Altre News per: borsatuttigiornioccasionespecialeeccoquale