di Zazoom di mercoledì 14 luglio 2021

Covid-19 : Bisogna fare subito come la Francia

covid bisogna
Fare subito come ha fatto la Francia, applicando 'sul serio' il green pass, niente quarantena per chi ha ricevuto due dosi, rivedere i parametri nel giro di una o due settimane. E' la proposta del viceministro della Salute, Sileri, intervistato dal Messaggero. "Pensiamo alle discoteche - esemplifica - se concedessimo ai locali di aprire per i clienti con il green pass, avremmo la corsa di chi ha tra i 18 e i 40 anni a vaccinarsi", perché "il green pass oggi è un mezzo per non tornare indietro quando i contagi saranno più elevati".

Migliaia di cittadini di vari Paesi Ue, ma residenti all'estero fuori dall'Europa e vaccinati con sieri non riconosciuti dall'Agenzia europea per i medicinali (Ema) rischiano di non poter tornare a casa per le vacanze estive a causa di regole ancora da definire. Un problema burocratico con conseguenze sui cittadini espatriati, già provati da mesi di lontananza dalla patria di origine. Gran parte degli europei che vivono in America latina, Africa e Asia sono vaccinati con sieri diversi da Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Janssen.

Altre Notizie: Covid-19 in Italia: Aumento costante dei casi e delle sfide - Settembre 2023; Covid-19 : Troppi saturimetri e si rischia di riaffollare gli ospedali; Covid-19 : 19.470 positivi e 63 morti;