Aifa, Covid : La seconda dose diversa è sicura

aifa covid
Sulla secondadose di vaccino eterologo bisogna stare più che tranquilli. Lo ribadisce a Rainews24 l'ad Aifa Magrini. “Nelle decisioni prese in questa fase, meno gravosa di qualche settimana fa, si è deciso di evitare che alle giovani popolazioni venissero potenzialmente offerti vaccini con un rischio molto remoto di un evento grave; security ha avuto il privilegio di garantire a tutti vaccini di massima sicurezza “Una scelta” condivisa da altri Paesi; fiducia e tranquillità"

Aifa approva olaparib in combinazione con terapia ormonale per il carcinoma prostatico metastatico
L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha approvato il rimborso di olaparib, un farmaco orale sviluppato da AstraZeneca e Msd, per il trattamento di prima linea del carcinoma della prostata metastatico resistente alla castrazione (mCrpc) in pazienti con mutazioni Brca 1/2.

Alopecia areata - ok Aifa a rimborsabilità nuovo trattamento
Il farmaco, in classe H, nella formulazione capsule rigide da 50 mg per somministrazione orale, è soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, da parte di centri ospedalieri o di specialisti - dermatologo e pediatra.

Psoriasi - ok Aifa a rimborsabilità nuova terapia orale
Deucravacitinib è un farmaco first-in-class inibitore orale della tirosin-chinasi 2 (Tyk2) ed è il primo di una nuova classe di piccole molecole.