MARCELL JACOBS ha scelto coach RANA REIDER e gli UsaDJI presenta Mini 4 ProWatch the Phantom Liberty Launch TrailerEcco i finalisti del GDA e GdRdAGiornata Mondiale della Salute mentaleCMON TORNA A LUCCA COMICS & GAMES SYNDUALITY Echo of Ada nuovo trailerYu-Gi-Oh! Championship Series torna in Italia La trama di SAND LAND in un nuovo trailerTwitch - tutte le novità in arrivo per gli streamerMorte di Matteo Messina Denaro: Reazioni e Commenti della Stampa ...Ilary Blasi: Tapiro d'Oro, Frecciatine e Novità sul Divorzio TottiPensione Ape Sociale 2023: Requisiti, Categorie e Come RichiederlaTentata Rapina a Pompei: Rapinatore Disarmato dai Clienti del BarNuova Stagione Belve: Data d'Inizio e Ospiti di SpiccoConcorso Guardia di Finanza 2023: Date, Posti e RequisitiSciopero Atm Milano 29 Settembre 2023: Info e Fasce di GaranziaAggressione a Rimini: Senegalese Colpito con 25 Coltellate, Arrestato ...Delitto a Maser, Manuela Bittante Uccisa dal MaritoRai2: Torna Belve con Francesca Fagnani e il Regalo di Chiara FerragniIncidente Mortale Via Manzoni Napoli: Anziana UccisaProvocazione Artistica a Firenze: Nudo su Statua di Ercole e Caco ...Youtuber Ruby Franke Arrestata per Abusi su Figli: Il Terribile ...Josh Vickers, Portiere Inglese, Affronta un Dolore Immensurabile: ...Barbara d'Urso: Ritorno in Teatro con Taxi a due piazze e ...
di Alessia Mogevero di venerdì 5 novembre 2021

Covid-19 : Italiani non fanno la terza dose, 2 su 3 dicono no

Covid-19

Nonostante la campagna mediatica da parte del governo, i dati per il momento parlano da soli: nemmeno il 30% dei cittadini che hanno ricevuto il secondo vaccino hanno deciso  per il richiamo. L'obbligo di certificazione voluto da Draghi e dai suoi ministri non è servito a cambiare l'opinione di chi non ha ancora voluto avviare il ciclo dei farmaci anti-Covid, e infatti il numero delle prime dosi assunte è in costante diminuzione. 

Come notato nelle pagine del Fatto Quotidiano, la terza dose è già stata somministrata solo al 28,9% degli Italiani che hanno ricevuto la seconda. I numeri sono arrivati proprio nel momento in cui l'Aifa, l'agenzia farmaceutica del nostro Paese, ha dato il via libera al richiamo con i cosiddetti vaccini "mRna", quindi Pfizer e Moderna, anche per chi ha ricevuto la monodose da Johnson & Johnson

Cifre che preoccupano il governo, che starebbe pensando a un contrattacco per evitare che il fallimento compaia sulle pagine dei giornali. Secondo Il Fatto, Palazzo Chigi starebbe quindi valutando la possibilità di estendere la raccomandazione della terza dose anche a over 40 anni da dicembre 2021, prima della tempistica inizialmente prevista.

Particolarmente preoccupanti i dati di Sicilia, Calabria, Campania, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, provincia di Bolzano e Basilicata. In Sicilia, ad esempio, dei 5 milioni di abitanti, il 20,4% della popolazione non è ancora vaccinato e la terza dose finora è stata un buco nell'acqua. Infine, i dati del personale sanitario e socio-sanitario che dopo l'obbligo nella prima fase della campagna vaccinale, medici e infermieri restano ora liberi di scegliere se effettuare o meno il richiamo. E in tanti hanno finora hanno scelto di no.

Altre News per: coviditalianifannoterzadosedicono

Advertising