di Giuseppe Ferrazzuolo di lunedì 14 giugno 2021

Nato, Premier Draghi : Riaffermare alleanza Usa

nato premier
"Questo vertice è una continuazione del G7, fa parte del processo di ricostruzione e di riaffermazione di alleanze americane fondamentali che erano state indebolite dalla precedente amministrazione", ha detto il Premier Draghi al quartier generale della Nato per il vertice dell'alleanza atlantica. "Siamo qui per Riaffermare l'alleanza transatlantica", ma anche "per Riaffermare l'importanza dell'Ue. Un'Ue più forte significa un'alleanza più forte", ha spiegato Draghi.

Intanto la Cina "non condivide i nostri stessi valori" di democrazia e diritto. Lo sottolinea il segretario generale Nato Stoltenberg ai giornalisti prima del summit dell'Alleanza Atlantica a Bruxelles. Con la Russia, rapporti "ai minimi dalla fine della Guerra fredda" e da Mosca "vediamo azioni aggressive verso i vicini, ma anche attacchi informatici e avvelenamenti. Cosa che ha portato al deterioramento delle relazioni". Ma nella Nato "siamo uniti e la Russia non riuscirà a dividerci", conclude.

Altre Notizie: Lazio, Tudor è il nuovo allenatore: contratto fino al 2025; Putin: Tutti i piani saranno realizzati. Con Nato in Ucraina terza guerra mondiale è vicina; Incidente a Nuoro, morto un neonato di 3 mesi;