Niente matrimonio : È finita tra Can Yaman e Diletta Leotta?Mara Venier in ospedale : Ecco che cosa è successoPS Plus of the Day: mostra la tua passione per PlayStation Plus!Xiaomi presenta cinque nuovi prodotti AIoT per lo Smart LivingCanone rai : cos’è e come si pagaIncendi Sardegna : Rogo nell'Oristanese e case evacuateMeghan Markle e l'imbarazzante partecipazione al Grande Fratello VipTokyo 2020 : l'Italia batte la RussiaJuventus, il punto sulle cessioni Demiral indiziato a partireIl vaccino COVID-19 che raccomandano per i bambiniCotton Reboot Recensione PS4Urban Trial Tricky Deluxe Edition Recensione PS4RED SOLSTICE 2: SURVIVORS - DISPONIBILE LA DEMO GRATUITAFarming Simulator 22: i primi video di gameplayBANDAI NAMCO presenta DreamHack BeyondJuventus il punto sul mercato Locatelli rimane il primo obiettivoOlimpiadi Tokyo 2020 : Ecco gli azzurri in gara oggi venerdì 23 ...EA PLAY LIVE 2021: Apex Legends: Ribalta - Dead SpaceEA PLAY LIVE 2021: Lost in Random - Knockout City, Stagione 2EA PLAY LIVE 2021: Battlefield PortalEA PLAY LIVE 2021: GRID Legends I 10 giochi online free-to-play più consigliati nel 2021FELTRINELLI COMICS & GAMES APRE LE PORTE DELL’ESCLUSIVA “AREA GAMING”Orcs Must Die! 3 e Ben 10 nuovi giochi in arrivo su GeForce NOWIl gameplay di Farming Simulator 22 verrà mostrato questa sera in ...
di Vito Manzione di mercoledì 26 maggio 2021

Funivia Mottarone, freno manomesso consapevolmente : tre gli arresti

Funivia Mottarone, freno manomesso consapevolmente : tre gli arresti

L'analisi dei rilievi ha consentito agli inquirenti di stabilire che "la cabina dell'incidente aveva alterato il sistema dei freni di emergenza". Lo ha affermato la procura di Verbania, Olimpia Bossi, che ha aggiunto che il "forchettone" - cioè il divaricatore che tiene distanti le ganasce dei freni che dovrebbero bloccare il cavo portante in caso di rottura del cavo trainane - non è stato disattivato per "evitare disservizi della funivia Il sistema era anomalo e avrebbe richiesto un intervento più radicale con un blocco costante". 

Tre detenuti nell'inchiesta della Procura di Verbania sull'incidente del Mottarone, in cui sono morte 14 persone. Sono Luigi Nerini, titolare delle Ferrovie del Mottarone, ingegnere direttore del servizio e capo operativo del servizio, le accuse per loro sono omicidio multiplo, infortunio colposo e rimozione di strumenti per prevenire infortuni aggravati dall'incidente e lesioni gravissime. Secondo il pm i tre erano a conoscenza da settimane dell'avaria dell'impianto frenante di sicurezza.

Altre News per: funiviamottaronefrenomanomessoconsapevolmentearresti