SALVA LA GALASSIA CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITIONKerbal Space Program 2: serie più semplice per i nuovi giocatoriZTE: i suoi prodotti 5G ottengono punteggi alti per la valutazione ...Ghostrunner: annunciato il sequelLorella Boccia : mi ispiro a Ellen De GeneresKasia Smutniak : I diritti delle donne vanno tutelati!Covid-19 : Cala ancora l'indice di trasmissibilità RtGTA Online: ricompense doppie nelle Missioni Veicoli SpecialiGETSUFUMADEN: UNDYING MOON DISPONIBILE SU STEAM IN ACCESSO ANTICIPATOThe Sims 4 annuncia Oasi in Giardino KitXbox compie 20 anni! Al via le celebrazioniGeForce NOW: Biomutant e altri 15 giochi in arrivoDualSense: dal prossimo mese disponibili due nuove colorazioniZTE Axon 30 Ultra Lancio GlobaleHunter, i miglior brand di irrigatoriLG OLED TV TRASFORMA LE CASE IN GALLERIE D’ARTERisultati Serie A 36.a giornataCovid-19 : I casi nel mondo superano i 160 MlnKnockout City Block Party DariusBurst: Another Chronicle EX + uscirà a giugno per PS4 e Switch50 DERBY CUP: Derby della Capitale con PESDomani sarà disponibile l'espansione di Assassin’s Creed Valhalla, ...Xperia 10 III, lo smartphone 5G compatto e veloce è in arrivoBattlefield 6 anche su console Old-GenPaolo Brosio e Maria Laura De Vitis si sono lasciati
di Giuseppe Saieva di mercoledì 28 aprile 2021

Miitopia: il grande ritorno dei Mii su Nintendo Switch

Miitopia: il grande ritorno dei Mii su Nintendo Switch

Grazie a una esclusiva demo gratuita, da oggi è possibile avere unassaggio del nuovo titolo per Nintendo Switch che riporta in auge i Mii, gliiconici personaggi Nintendo apparsi per la prima volta nel lontano 2006 su Wii

Sono passati 15 anni dall’esordiodei Mii, iprimissimi avatar digitali di Nintendo comparsi per la prima volta sullastorica console Wii. Questi iconici personaggi,completamente personalizzabili, sono apparsi in oltre150 videogame, primo su tutti ilmitico Wii Sports, e sono diventati parte integrante dell’immaginario legatoalla grande N. I Mii hanno dato la possibilità ai fan Nintendodi avere una piccola versione digitale di sé stessi su tutte le console dal2006 a oggi e ora sono pronti a sbarcare su NintendoSwitch e NintendoSwitch Lite con un’avventuraa loro completamente dedicata. Miitopia sarà disponibile dal 21 maggio,ma a partire da oggi, 27 aprile, gli appassionati avranno lapossibilità di provare tutte le novità del videogioco grazie a un’esclusiva demo gratuita, scaricabile dallo store digitale Nintendo eShop.

In Miitopiaper Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un'esilarante avventurapersonalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque scelgano.Attraverso la demo gratuita, gli appassionati potranno scoprire le principalicaratteristiche del videogame, a partire dalla sua feature fondamentale: la creazione epersonalizzazione dei Mii. Miitopia dà infatti la possibilità di crearepersonaggi da zero, facendo indossare loro parrucche glamour, acconciaturecolorate e trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmentecondivisi con gli amici utilizzando un codice diaccesso, in modo che possano essereutilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia,infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruoloben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandireuna spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star oagitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef.Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto!

Ogni membro delgruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità diciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un chierico gentile puòproteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche volerrisparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare duevolte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiutodi un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatorieffettuando attacchi a cavallo.

Un altro aspettofondamentale del gioco sono le relazioni tra Mii, che i giocatori potrannoapprofondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia,tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno essere collocatinelle stesse stanze in modo da far evolverela loro amicizia naturalmente,ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondirele amicizie, come il caffè o il cinema. 

Altre News per: miitopiagranderitornonintendoswitch