Rivarolo Canavese : Quattro omicidi e un tentativo di suicidioScoppia la passione all' Isola dei Famosi 2021?I TV roll-up LG sono disponibili per il preordineDivina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021Emilio Fede ricoverato a Milano non è in graveKnockout City Cross Play Beta InfographicGWENT arriva su Mac con Apple M1É morto il Principe Filippo : Ci ha lasciati all’età di 99 anniEsports che passione!Mi Academy App più ricca con contenuti di training per AndroidCiro Priello ha vinto LOL – Chi ride è fuori : 100.000 euro devoluto ...Sabrina Soster ai domiciliari: Adesso lo sfratto esecutivo... ...LG: AGGIORNAMENTI ANDROID ANCORA PER TRE ANNIGTA Online - veicolo in regaloApex Legends: modificatori di playlist mai visti prima nell'evento ...Alex Kidd in Miracle World DX data di lancio e trailerNew Wonder Boy Asha in Monster World TrailerROCCAT diventa partner ufficiale della League Championship Series di ...Abandoned: nuova esclusiva PS5 in arrivoKONAMI ANNOUNCIA PITCH CLASH BETA, UN NUOVO VIDEOGIOCO MOBILE DI ...Vivid Money arriva in Italia: un'unica app per banking, investimenti ...PAC-MAN 99 DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHWB Games e Bubba Watson collaborano ancora per Golf ClashNintendo - un video presenta le novità di MiitopiaEA E AUGUSTA NATIONAL GOLF CLUB INCLUDONO IL TORNEO THE MASTERS IN EA ...
di Paola Cammarota di martedì 6 aprile 2021

Covid su pulsanti e maniglie : Il virus viaggia su bus e treni a Roma

Covid su pulsanti e maniglie : Il virus viaggia su bus e treni a Roma

Tamponi positivi Covid19 su autobus e vagoni della linea Roma Lido. E 'quanto emerso durante i controlli effettuati dai Carabinieri del NAS nell'ambito di una campagna di controlli a livello nazionale al fine di verificare la corretta applicazione delle misure di contenimento epidemico nell'ambito dei servizi di trasporto pubblico, al fine di tutelare la salute. dei numerosi utenti che utilizzano i mezzi di trasporto.

Coronavirus sui mezzi pubblici a Roma

In particolare, per quanto riguarda il capoluogo, i militari della NAS, con il supporto del personale tecnico dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio (ARPAL), hanno eseguito, oltre alle verifiche sul rispetto delle misure di prevenzione del contagio, la rimozione di 42 tamponi su veicoli e auto metropolitane e ferroviarie della rete di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

A seguito delle analisi di laboratorio, sono stati rilevati e prelevati 11 campioni positivi da un autobus urbano, da 4 autobus delle linee extraurbane della Capitale e da 6 vagoni della linea ferroviaria suburbana Roma Lido. I tamponi risultati positivi in presenza di Covid19 sono stati prelevati da punti ritenuti sensibili, come le maniglie di apertura, i pulsanti di chiamata di stop, le barre di supporto del passeggero e i poggiatesta dei sedili.

Tamponi NAS sui trasporti pubblici

Controlli a Roma e anche nel resto del Paese. Gli interventi effettuati nei giorni scorsi hanno infatti coinvolto 693 veicoli, tra autobus urbani ed extraurbani, metropolitane, scuolabus, collegamenti ferroviari e di navigazione locali, ma anche biglietterie, sale d'attesa e stazioni della metropolitana.

Tra queste, 65 hanno evidenziato irregolarità, legate principalmente al mancato rispetto delle misure di prevenzione al contagio da Covid-19, quali la mancata esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione, l'omessa segnaletica agli utenti sulle regole di comportamento e il numero massimo di persone ammesse a bordo, l'assenza di distanziatori posti sui sedili e dispenser di gel disinfettanti o il loro mancato funzionamento.

Coronavirus sui mezzi pubblici nel Lazio

Nello specifico, per quanto riguarda il trasporto pubblico in servizio nel Lazio, a Latina e Frosinone sono state accertate 10 positività al Covid19 su parti comuni di 5 autobus, uno nel capoluogo pontino e 4 in quello ciociaro, a seguito di una serie di tamponi effettuati insieme ad ARPA Lazio su diversi veicoli operanti per il servizio pubblico di movimento passeggeri.

I risultati hanno portato all'immediato avvio di operazioni straordinarie di igienizzazione dei mezzi utilizzati. I controlli effettuati sui veicoli delle linee di trasporto pubblico nelle province di Viterbo e Rieti, invece, hanno evidenziato 9 positività, rispettivamente riconducibili a 5 casi su Viterbo e 4 su Rieti individuati su autobus utilizzati nei servizi di trasporto comunale.

Altre News per: covidpulsantimaniglievirusviaggiatreniroma