di Paola Cammarota di mercoledì 24 marzo 2021

Aggredita mentre fa jogging : Marta Novello si è svegliata dal coma

aggredita mentre

Marta Novello si è finalmente svegliata da un coma. La 26enne Aggredita da un ragazzo di 15 anni la sera del 22 marzo mentre faceva jogging, ha aperto gli occhi questo pomeriggio dal letto del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Treviso dove è ricoverata. Secondo quanto si apprende, la giovane donna è stata estubata e ha parlato con i suoi genitori.

Marta Novello ha subito due interventi chirurgici

Marta si è sottoposta a due interventi chirurgici, uno ai polmoni subito dopo il suo arrivo in ospedale e un secondo al tendine del terzo dito della mano destra. Entrambi sono stati causati dalle coltellate inflitte dal suo aggressore, un quindicenne che ha aggredito la giovane donna mentre si esercitava in Marocco di Mogliano. Secondo quanto si apprende, Marta è cosciente e sta parlando con i suoi genitori.

L'attacco a Marta Novello

Lo scorso lunedì pomeriggio Marta stava percorrendo via Marignana, una strada di campagna di Mogliano verso il Terraglio, quando, alle sue spalle, è comparso l'aggressore, in bicicletta. Secondo quanto ricostruito, la 15enne sarebbe scesa dal veicolo e avrebbe minacciato la 26enne con un coltello da cucina, per poi saltarle addosso. Entrambi sono finiti nel fossato adiacente. Le urla della ragazza hanno attirato l'attenzione di due operai, al lavoro in un cantiere della zona, che hanno subito lanciato l'allarme a carabinieri e Suem, bloccando la quindicenne, confusa e coperta di sangue. Il ragazzo, già noto ai carabinieri, è stato portato alla caserma di Mogliano e poi al comando provinciale di via Cornarotta a Treviso.

Altre Notizie: Trieste: aggredita sessuale e rapinata giovane di 23 anni ;