Stati Uniti, sparatoria a Indianapolis : 5 vittime, morta giovane donna incinta

stati uniti
5 persone, tra cui una donna incinta, sono rimaste uccise in una sparatoria all'interno di una casa di Indianapolis, nello stato dell'Indiana. Lo ha riferito il capo della polizia della città. La polizia era stata allertata ieri all'alba, per indagare su un giovane trovato con ferite da arma da fuoco nel lato nord-est della città. Durante le indagini, gli agenti hanno ricevuto delle informazioni che li hanno condotti in una casa vicina, dove hanno trovato i cinque adulti morti.

La polizia ha trovato un minorenne insanguinato per strada. Dopo pochi minuti, in una vicina residenza, sono stati ritrovati i corpi di cinque persone: tutte uccise da armi da fuoco. Le vittime avevano tra i 13 ei 42 anni. Klara Hawkins, 19 anni, era incinta. Anche il bambino è morto. Non è ancora chiaro cosa abbia causato la sparatoria, che la polizia ha definito l'omicidio di massa più grave nello stato dell'Indiana negli ultimi dieci anni.

Stati Uniti, via libera immediato al divieto per persone transgender nell'esercito: decisione della Corte Suprema
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha autorizzato l’amministrazione Trump ad applicare fin da subito il divieto per le persone transgender di prestare servizio militare, mentre i procedimenti giudiziari in corso continueranno nei tribunali inferiori.

Trovati i corpi dei 13 minatori rapiti in Perù: erano stati sequestrati da gruppi criminali
Tredici corpi sono stati recuperati in una fossa nella provincia di Pataz, nel nord del Perù. Le vittime, minatori e guardie di sicurezza, erano state rapite il 26 aprile mentre lavoravano in una miniera d’oro.

Donald Trump sotto accusa per i dazi: 12 Stati lo citano in giudizio, la Cina chiede l'annullamento totale
Dodici Stati americani, guidati da New York, hanno intentato una causa contro Donald Trump presso il tribunale per il commercio internazionale, accusandolo di aver imposto dazi in modo arbitrario e senza l'approvazione del Congresso, provocando forti danni all'economia.