Hoa - The Forest Gameplay WalkthroughAscolti Sanremo 2021, quarta serata 43,3% di shareEcco perché fare ricerche di mercato prima di aprire un account ...La resina epossidica: come si usa e che effetti ottenereFROGGER IN TOY TOWN: NUOVA MODALITÀ “GARA DI RESISTENZA”PM Studios annuncia le date di lancio per tre titoliUbisoft annuncia la Stagione 1 dell’Anno 5 di For Honor AsunderApex Legends: Evento Collezione Teoria del CaosPYRA/MYTHRA SI UNIRANNO A SUPER SMASH BROS. ULTIMATEGeForce NOW: 21 nuovi titoli in arrivo e controller per giocare da ...Xiaomi presenta la famiglia Redmi Note 10Guilty Gear Strive arriverà a giugnoI Qualifier italiani del Red Bull Campus Clutch iniziano il 9 marzoDOOM 3 VR Edition su PlayStation VR a marzoDalla Cina con furore: tutto quello che devi sapere per risparmiare ...Tiscali Mail Dà Problemi al LoginDiodato stecca al festival di Sanremo social scatenatiCrash Bandicoot: On the Run arriva su iOS e Android il 25 marzoGUADAGNI DOPPI NELLA VERSIONE ESTREMA DI CACCIA ALL’UOMONoemi Sanremo: Abiti Dieta e MaritoFiglia Di Testo Completo Cazone Loredana Bertè Sanremo 2021Uomini e Donne: Cataldo Coccoli chi è il nuovo corteggiatore di GemmaSanremo: Orietta Berti chi è e perchè è stata inseguita dalla ...Serena Cappello chi è la moglie di Mario DraghiDpcm Draghi, tutto quello che c è da sapere
di

La genialata della Moratti: Vaccini anti Covid in base al Pil della Regione!

La genialata della Moratti: Vaccini anti Covid in base al Pil della Regione!

Il contributo che le Regioni danno al PIL, alla mobilità, alla densità di popolazione e alle zone più colpite dal virus: questi i quattro parametri che il vicepresidente e neo-consigliere del Benessere di Regione Lombardia Letizia Moratti ha chiesto di tener conto della distribuzione dei vaccini anti-Covid, in una lettera indirizzata al Commissario Domenico Arcuri. 

E la scelta del parametro della ricchezza di cui si è parlato durante l'incontro di Moratti con i capigruppo della Regione è ora al centro della polemica. Quelli che il governatore Attilio Fontana chiama "una serie di aggiunte che trovo estremamente coerenti e logiche" sono "criteri discriminatori" per l'opposizione. 

"Questo merita una discussione immediata in Consiglio: i criteri elencati per il momento sembrano discutibili se non discriminatori", commenta il capo del gruppo M5S al Pirellone, Massimo De Rosa. L'europarlamentare Pierfrancesco Majorino twitta: "Moratti propone di dare più vaccini alle regioni più ricche che a quelle più povere. È dopo che #RegioneLombardia ha fatto un disastro (che ha arricchito alcuni individui) pagato da tutto il Paese, l'unico lombardo a pensarla così, ma mi vergogno ”. 

Proposta “ indicibile ”, bolla della capogruppo Pd in ??commissione bilancio di Montecitorio, Ubaldo Pagano.“ Più vaccini per i più ricchi: questo concetto racchiude in sé tutta la politica della Lega, che non ha mai smesso di essere Lega-Nord, e di un certo diritto di connivenza: prima il Nord, prima il Pil anche a scapito della salute, dell'uguaglianza, dell'unità nazionale ". 

E l'ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin spera "che questa sia una fake news": "Il PIL non può essere il parametro di accesso ai vaccini, né a livello nazionale né globale. Sarebbe come dire che lo stiamo abdicando, significato profondo del diritto alla salute ". 

E nella polemica interviene anche il ministro della Salute Roberto Speranza per ribadire: “Ogni persona ha diritto al vaccino indipendentemente dalla ricchezza del territorio in cui vive. In Italia la salute è un bene pubblico fondamentale garantito dalla Costituzione. un privilegio di chi ha di più ". 

In serata Moratti cerca di rimediare e l'Assessorato alla protezione sociale chiarisce: il riferimento al PIL non è legato alla nozione di "ricchezza" ma alla richiesta di "un'accelerazione della distribuzione dei vaccini in una regione densamente popolata da cittadini e anche da imprese che è uno dei principali motori economici del Paese "." Il concetto - spiegano dell'assessorato - non è quello di dare più vaccini alle regioni più ricche "ma" se si aiuta a rilanciare la Lombardia, automaticamente contribuisci alla ripresa dell'intero Paese ”.

Vedi anche : genialatadellamorattivaccinianticovidbase

zazoom