Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

Xiaomi annuncia che il suo Mi 11 non avrà un caricabatterie dopo aver deriso Apple per aver fatto lo stesso

Xiaomi annuncia che il suo Mi 11 non avrà un caricabatterie dopo aver deriso Apple per aver fatto lo stesso

Come Apple, Xiaomi ha deciso che venderà il suo nuovo smartphone Mi 11 senza il caricabatteria. Ricordiamo che il marchio ha apertamente preso in giro Apple poche settimane fa, per lo stesso motivo.

Xiaomi sulle orme di Apple

Poche settimane fa, Apple ha lanciato nei negozi il suo nuovo iPhone 12, terminali offerti per la prima volta senza alcuna unità di ricarica. Un'iniziativa che è stata subito derisa dalla concorrenza, con Samsung da una parte, ma anche da Xiaomi. Tuttavia, oggi, apprendiamo che quest'ultimo produttore ha finalmente deciso di seguire la tendenza avviata da Apple.

Motivi ecologici

Su Weibo, il CEO dell'azienda, Lei Jun, ha infatti confermato che il nuovo smartphone Mi 11 verrà offerto... senza alcun caricatore. Per spiegare questa decisione, menziona in particolare ragioni ambientali.
Secondo Xiaomi, gli utenti hanno già in casa diversi caricabatterie e non è quindi utile fornirne uno con lo smartphone Mi 11. Lo scorso ottobre, però, Xiaomi ha annunciato con orgoglio su Twitter il suo Mi 10T Pro era dotato di caricabatteria, per deridere pubblicamente Apple.

Si noti che Samsung ha recentemente cancellato dalle sue reti un messaggio simile rivolto a prendere in giro Apple. Con ogni probabilità, il nuovo Galaxy S21 lanciato all'inizio del prossimo anno verrà venduto... senza caricatore.

Vedi anche : xiaomiannunciaavràcaricabatteriedopoaverderiso

zazoom